Jeep Renegade e Compass North Star, i prezzi della serie speciale

Jeep celebra il traguardo, prossimo, del milione di Renegade e Compass vendute in Europa, sui 2 milioni venduti globalmente. Dettagli cromatici e dotazione superiore per le North Star, disponibili mild hybrid o 4xe

Jeep Renegade e Compass North Star, i prezzi della serie speciale

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

8 ott 2024

Taglieranno il traguardo del milione di esemplari venduti in Europa prima che si chiuda il 2024, Jeep Renegade e Jeep Compass. Un evento da celebrare con una serie speciale, North Star, abbinata ai due suv prodotti a Melfi.

Era il 2014 quando Jeep avviava la produzione, per la prima volta nella sua storia, fuori dagli Stati Uniti per approdare a Melfi. Il Renegade fu un'altra idea inedita, di un progetto B-suv con gli stilemi tipici del marchio. Nel 2020 arrivò la Compass nello stabilimento campano e, dal 2025, ci sarà il passaggio di consegne con la nuova generazione.

I prezzi di Renegade North Star e Compass

Prima, però, l'edizione speciale North Star posizionata tra l'allestimento Altitude e il Summit. Ordinabile dal 10 ottobre, Jeep Renegade North Star parte da 35.600 euro con motorizzazione mild hybrid, da 41.350 euro la Compass North Star. Entrambi i modelli sono disponibili unicamente in configurazione mild hybrid o plug-in hybrid 4xe. 

Si caratterizzano per l'accostamento bicolore tra particolari neri e la tinta Technogreen verde scuro metallizzato. 

Calandra, cerchi in lega - da 17" su Renegade, 18" su Compass -, tetto, barre longitudinali, decalcomanie sul cofano motore sono i particolari in nero, a contrasto con la carrozzeria.

Il tetto apribile è di serie

A bordo, il verde scuro è ripreso intorno alle bocchette del clima sul Renegade, come sui sedili in tessuto e le cuciture a contrasto. Jeep (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) dichiara rivestimenti tre volte più resistenti nella proposta in tessuto, affiancata dall'alternativa in vinile prevista su Compass North Star. Quest'ultimo sfoggia anche la fascia in plancia color verde scuro, oltre ai particolari sui sedili. 

La dotazione di serie comprende, su entrambi i modelli, il tetto apribile con doppio pannello, oltre ai vetri posteriori privacy, i sensori anteriori e posteriori di parcheggio, l'assistente alle manovre di parcheggio, i fendinebbia a led.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bosch taglia 13 mila posti di lavoro, urge ridurre i costi

Il colosso della componentistica auto ha annunciato un piano di riduzione dei costi in un quadro di mercato incerto, con la previsione che continui nel 2026

Volkswagen, stop alla produzione: la domanda sulle elettriche è debole

In Germania il gruppo assiste a due scenari contrapposti, tra la produzione di modelli termici di volume e le elettriche a scontare una domanda insufficiente