Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Jeep Avenger 4xe The North Face Edition, dedicata all'avventura

La versione a trazione integrale elettrificata esordisce con una serie speciale, dedicata al Monte Bianco in collaborazione con un Marchio mitico

Jeep Avenger 4xe The North Face Edition, dedicata all'avventura

Francesco ForniFrancesco Forni

25 ott 2024

Jeep Avenger 4xe The North Face Edition è la serie speciale, sintesi di due Marchi legati all’avventura, diventati archetipo nei rispettivi settori.

Ispirata alla maestosità del Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa e simbolo perenne di sfida e scoperta, la Avenger 4xe The North con 4.806 esemplari, omaggio all'altitudine della vetta esalta il legame tra il veicolo e l'ambiente montano.

La edizione limitata è il risultato di un lavoro sinergico tra i team creativi di Jeep e The North Face durato oltre due anni. L'estetica, che richiama l'ambiente naturale con tonalità mimetiche e neutre, si fonde con elementi iconici e materiali dedicati.

Il design funzionale, con dettagli sui sedili e numerose altre parti interne ed esterne della vettura,  è frutto della integrazione di tecniche avanzate, votate alla sostenibilità in ogni aspetto.

La piccola 4x4

La Jeep Avenger 4xe dispone di un powertrain mild hybrid 48 Volt a trazione integrale elettrificata che coniuga un motore termico da 136 cavalli con due motori elettrici da 21 kW ciascuno, uno anteriore e uno posteriore, gestiti da un cambio automatico a doppia frizione a 6 velocità.

Permette di viaggiare in modalità completamente elettrica a basse velocità, offrendo prestazioni e divertimento di guida grazie alla funzione E-Boost nella modalità Sport.

Raggiunge una velocità massima di 194 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi. Rispetto alla versione ibrida a trazione anteriore, la variante 4xe offre 36 cavalli e 25 Nm di coppia in più (230 Nm). Il propulsore elettrico posteriore può arrivare a generare una coppia massima di 55 Nm. La batteria ha una capacità di 0,89 kWh.

Dispone in più anche delle sospensioni posteriori Multilink, dell'altezza da terra aumentata di 10 mm e di una capacità di guado fino a 40 centimetri.  Gli angoli di attacco, di dosso e di uscita sono stati migliorati, garantendo una maggiore agilità su terreni accidentati.

Il prezzo di Avenger 4xe The North Face Edition  è di 37.900 euro, sarà disponibile anche in allestimento Upload da 31.900 euro.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Jeep nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercato auto italiano: agosto col segno meno, crescono ibride ed elettriche

Leggero calo di immatricolazioni nel mese appena concluso, confermando il trend negativo del 2025. Fiat sempre regina con la Panda

Kia Stonic, non solo elettriche in città: il crossover cambia a fondo

Stile, tecnologia, Adas sono i principali settori di innovazione per Kia Stonic, che opera nel segmento B con una proposta lontana dai classici suv e dalle utilitarie
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi