Temi caldi
La Peugeot dell'uomo più ricco del mondo è in vendita a "soli" 60mila euro
La 205 Gti è stata la vettura che Bernard Arnault, mega imprenditore del lusso e della moda, acquistò per andare al lavoro negli anni '90
28 ott 2024
Bernard Arnault è oggi l'uomo più ricco del mondo, almeno secondo Forbes. La sua azienda controlla una grandissima fetta del commercio del luxury e della moda, controllando marchi di qualità e prestigio assoluto. Il suo è un patrimonio da 226,5 miliardi di dollari che ha iniziato a prendere forma negli anni 90', quando Arnault, a capo della LVMH, girava alla guida di una semplice Peugeot 205 Gti. Quell'auto oggi è in vendita a 60mila euro.
L'auto che portò ad equivoco
Quella vettura, con il suo motore 1.9 da 130 cavalli, non era assolutamente un'auto da magnate del lusso e dell'imprenditoria, fatto che trasse in inganno anche una guardia all'entrata della sua azienda, che non lo riconobbe al volante proprio perché non si aspettava che un uomo del suo calibro potesse essere alla guida di quel modello. Scoperta l’identità del conducente, la guardia ricevette un aumento di stipendio. La 205 Gti è oggi in vendita al prezzo di 60mila euro e l'attuale proprietario, Florent Guibert di Montussan, ha dichiarato di averla acquistata da un misterioso collezionista e che l'auto conserva ancora lo scarico originale.
Oggi Arnault possiede un garage da sogno, degno dell’etichetta di uomo più ricco del mondo. Nel suo parco auto immenso figurano infatti una Ferrari 599 Gto, un’Aston Martin One-77, una Rolls-Royce Ghost, una Bugatti EB110 Super Sport e una Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss.
All'asta la Lancia Delta di Baggio gialla come il suo Pallone d’Oro
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading