Free2move Charge Go: la ricarica delle elettriche non è mai stata così semplice

Free2move Charge Go: la ricarica delle elettriche non è mai stata così semplice

Con quest'app si può rifornire la propria e-car con tre semplici clic. L'obiettivo è rendere più facile l'operazione, con un approccio incentrato sul cliente

di Redazione

28.10.2024 ( Aggiornata il 28.10.2024 18:53 )

Free2move Charge, conosciuto come l’ecosistema a 360 gradi di Stellantis progettato per fornire soluzioni di ricarica e gestione energetica senza soluzione di continuità, ha fatto debuttare Free2move Charge Go, il secondo dei tre pilastri strategici: Free2move Charge Home, Free2move Charge Go e Free2move Charge Business. Il suo compito? Far essere la ricarica delle auto elettriche il più semplice possibile.

Ricaricare con semplicità

Ciò che Free2move Charge vuole fare è rendere facile l’“Always Be Charged”, semplificando la ricarica dei veicoli elettrici attraverso un approccio incentrato sul cliente, il quale garantisce soluzioni personalizzate per gli automobilisti a casa, al lavoro e in viaggio. L'obiettivo è che questi possano accedere alle stazioni di ricarica, avviare la ricarica e gestire i pagamenti in soli tre clic. Con Free2move Charge Go si ha l’accesso a più di 800.000 stazioni di ricarica in 29 Paesi europei, coprendo il 96% del mercato dei punti di ricarica pubblici. Le stazioni possono essere cercate tramite l'app, che si può scaricare gratis da Google Play e Apple Store.

Con questa si può verificare la capacità di alimentazione e di monitorare e pagare le sessioni di ricarica e la ricarica avviene con tre clic: selezionare una stazione di ricarica, scegliere una connessione e avviare la ricarica. Il cliente avrà poi il charging Pass, che consente agli utenti di avviare subito una sessione di ricarica strisciando il pass presso la stazione di ricarica. Inoltre, gli automobilisti possono pagare a consumo o di scegliere un abbonamento adatto alle loro abitudini di ricarica. C'è il piano Pay as you move Beginner che prevede un costo di sessione di 0,90 € più il costo dell’elettricità e il Pay as you move Advanced, per utenti abituali, è ideale per chi effettua più di cinque ricariche al mese e il costo è di 4,99 € al mese più il costo dell’elettricità (nessun costo per la ricarica).

Muoversi senza limiti

Mathilde Lheureux, CEO di Free2move Charge, ha dichiarato: “Con il lancio di Free2move Charge Go stiamo consentendo ai conducenti di veicoli elettrici di muoversi liberamente in tutta Europa godendo di un viaggio senza pensieri. Offrendo ai nostri clienti l’accesso a un’ampia rete di ricarica, insieme a strumenti intuitivi che semplificano la loro esperienza, stiamo eliminando i principali ostacoli all’adozione della mobilità elettrica”. Free2move Charge Go è un significativo passo avanti nella nostra missione di rendere la ricarica dei veicoli elettrici senza soluzione di continuità accessibile e su misura per le esigenze individuali di ogni conducente.”

L’app Free2move Charge è disponibile per tutti i clienti dei marchi di Stellantis: Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat/Abarth, Jeep, Lancia, Leapmotor, Opel, Peugeot, Pro One.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese