Hyundai Ioniq 9, anteprima della ammiraglia elettrica a 7 posti

Hyundai Ioniq 9, anteprima della ammiraglia elettrica a 7 posti

Nuova SUV elettrica a 7 posti, design "Aerosthetic" e interni spaziosi. Basata sulla piattaforma E-GMP, debutto a novembre

31.10.2024 ( Aggiornata il 31.10.2024 10:31 )

Hyundai svela le prime immagini della Ioniq 9, la nuova Suv elettrica a sette posti. Il debutto è previsto per novembre.

Il nuovo modello si basa sulla piattaforma modulare e-Gmp, già utilizzata per Ioniq 5 e 6.

Design "Aerosthetic" per la Ioniq 9

La Casa coreena punta a coniugare personalità, design ed efficienza aerodinamica nel nuovo linguaggio stilistico. 

Ioniq 9 presenta elementi distintivi come i gruppi ottici Parametric Pixel e un profilo aerodinamico con tetto discendente, linea di cintura ascendente e fari posteriori verticali. I cerchi in lega sfoggiano profili aerodinamici.

Le dimensioni non sono ancora state comunicate, ma si presume che la Ioniq 9 possa avere dimensioni simili alla Kia EV9 e alla Hyundai Concept Seven.

Con una lunghezza di circa cinque metri e un passo di tre metri, la Ioniq 9 offre spazio e accessibilità ottimali alle tre file di sedili. Il design degli interni si ispira alle linee fluide e agli spazi ampi delle imbarcazioni. Gli sketch rivelano dettagli unici come le linee di carattere sulla fiancata ispirate al tradizionale Hanbok coreano.

Il lancio della Ioniq 9 conferma l'impegno di Hyundai verso l'elettrificazione, con l'obiettivo di raggiungere 2 milioni di vendite di veicoli elettrici entro il 2030. Una corsa non facile.

Potrebbe interessarti: nuova Hyundai Santa Fe, la prova completa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese