Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai Ioniq 9, anteprima della ammiraglia elettrica a 7 posti

Nuova SUV elettrica a 7 posti, design "Aerosthetic" e interni spaziosi. Basata sulla piattaforma E-GMP, debutto a novembre

Hyundai Ioniq 9, anteprima della ammiraglia elettrica a 7 posti

Francesco ForniFrancesco Forni

31 ott 2024

Hyundai svela le prime immagini della Ioniq 9, la nuova Suv elettrica a sette posti. Il debutto è previsto per novembre.

Il nuovo modello si basa sulla piattaforma modulare e-Gmp, già utilizzata per Ioniq 5 e 6.

Design "Aerosthetic" per la Ioniq 9

La Casa coreena punta a coniugare personalità, design ed efficienza aerodinamica nel nuovo linguaggio stilistico. 

Ioniq 9 presenta elementi distintivi come i gruppi ottici Parametric Pixel e un profilo aerodinamico con tetto discendente, linea di cintura ascendente e fari posteriori verticali. I cerchi in lega sfoggiano profili aerodinamici.

Le dimensioni non sono ancora state comunicate, ma si presume che la Ioniq 9 possa avere dimensioni simili alla Kia EV9 e alla Hyundai Concept Seven.

Con una lunghezza di circa cinque metri e un passo di tre metri, la Ioniq 9 offre spazio e accessibilità ottimali alle tre file di sedili. Il design degli interni si ispira alle linee fluide e agli spazi ampi delle imbarcazioni. Gli sketch rivelano dettagli unici come le linee di carattere sulla fiancata ispirate al tradizionale Hanbok coreano.

Il lancio della Ioniq 9 conferma l'impegno di Hyundai verso l'elettrificazione, con l'obiettivo di raggiungere 2 milioni di vendite di veicoli elettrici entro il 2030. Una corsa non facile.

Potrebbe interessarti: nuova Hyundai Santa Fe, la prova completa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autovelox invisibili: come funzionano, dove si trovano e come evitarli

Le nuove tecnologie rendono i controlli stradali sempre più invisibili, ma chi tutela davvero gli automobilisti? Ecco tutto quello che devi sapere per difenderti

Ztl Quadrilatero rinviata: niente multe fino a settembre, ma restano le polemiche

La stretta sulla mobilità nel cuore di Milano slitta di due mesi: il Comune proroga il pre-esercizio delle telecamere. Intanto commercianti e residenti tirano un sospiro di sollievo, ma si attende un ripensamento concreto delle regole.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi