Milano, minicar elettriche a fuoco: cosa è successo

Ad essere state bruciate nell'area di sosta di Enilive sono state le Xev Yoyo e un furgone

Milano, minicar elettriche a fuoco: cosa è successo

Pubblicato il 31 ottobre 2024, 15:50

Continuano gli incendi di auto, ma questa volta non siamo a Roma, spesso epicentro di tali atti vandalici, bensì a Milano, precisamente ad Assago. Protagoniste sono delle minicar elettriche e un furgone, le quali sono andate in fiamme nell'area di sosta di Enilive.

Le minicar bruciate

Le fiamme hanno inghiottito le vetture – 24 totali, di cui 23 erano le minicar – nella notte fra il 30 e il 31 ottobre. Fortunatamente sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, i quali hanno lavorato incessantemente dalle 3:30 per quattro lunghe ore per poter spegnere l'incendio. Attualmente ci sono delle indagini per verificarne le cause. Intanto, le auto distrutte dal rogo sono delle Xev Yoyo a due posti, che vengono utilizzate per il car sharing della città.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovi brand auto in Italia: l’ascesa dei marchi orientali cambia il mercato

Dal 2021 al 2025 sono arrivati 21 nuovi marchi, per il 90% di origine cinese. Tecnologia, prezzo e curiosità trainano la domanda, ma restano sfide su fiducia e notorietà.

Renault e Nissan, "prove" di rilancio dell'alleanza

Dall'intenzione di un disimpegno completo, possibile prima che naufragasse la fusione con Honda, all'utilità di un rilancio della collaborazione con Nissan