L'uomo, un 54enne romano, ha intercettato la turista e il marito all'Aeroporto di Fiumicino e li ha ingannati presentandosi con un conducente a noleggio
07.11.2024 ( Aggiornata il 07.11.2024 10:40 )
Sembra l'inizio di un film hollywoodiano e invece è la cronaca della mattinata movimentatissima, anzi folle, dell'Aeroporto di Fiumicino, a Roma. Un Ncc abusivo ha infatti convincendo una coppia di turisti americani appena atterrati nella Capitale diretti verso il centro di accompagnarli. Appena però ha notato che la Polizia Locale lo stava controllando, ha caricato la donna in auto, lasciando il marito sulla banchina e è scappato innescando un inseguimento.
Senza patente, assicurazione e col mezzo sequestrato: maxi multa
Il marito della turista è stato immediatamente assistito da alcuni agenti delle Forze dell'Ordine, mentre la volante inseguiva il falso conducente a noleggio è scappato a tutto gas per diversi chilometri, fino a quando, arrivato in una zona periferica della via Aurelia, ha scaricato la donna a bordo strada chiedendole addirittura 50 euro per il servizio offerto.
Per fortuna, anche attraverso il controllo delle celle aggaciate dal telefono dell'uomo e della targa, è stato possibile intercettarlo: si tratta di un 54enne romano denunciato per sequestro di persona, violenza privata ed estorsione. Il veicolo è stato posto sotto sequestro. Al truffatore è stata inflitta anche una multa di circa 2.200 euro.
Gira con l'auto distrutta, si giustifica alla Polizia: "Una cosa folkloristica"
Link copiato