Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Rimac fa hypercar ma guida una BMW leggendaria

Scelta da vero appassionato e cultore delle auto che hanno fatto la storia recente, quella di Mate Rimac. Un esemplare di BMW M5, conservato in eccellenti condizioni e pochi km, è la sua "daily car"

Rimac fa hypercar ma guida una BMW leggendaria

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

14 nov 2024

Sei l'amministratore delegato di una casa automobilistica, Rimac, che hai creato dal nulla, arrivando a realizzare apprezzatissime hypercar. Hai il controllo della Bugatti. Tanto basta per immaginare Mate Rimac al volante di chissà quale moderna supercar, nella quotidianità.

Invece, no. O meglio, nel garage non abbiamo alcun dubbio che vi siano altre e moderne auto a disposizione dell'imprenditore bosniaco.

Con un video diffuso su Instagram, in rapidissima diffusione tra gli appassionati, però, Mate in persona ha svelato qual è la sua, particolarissima, "daily".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mate Rimac (@materimac)

La BMW M5 E39 è ritenuta essere il punto più alto raggiunto dalla casa tedesca (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)  con la sua berlina di rappresentanza. Il mix di stile, eleganza, sportività, prestazioni, per molti non è mai riuscito, nell'insieme, tanto bene quanto sulla storica Serie 5 E39. 

Un modello che sta scivolando appieno tra le auto d'epoca, essendo un progetto commercializzato tra il 1995 e il 2003, con la M5 E39 presentata nel 2001. A cavallo tra due "fasi", dalla youngtimer ultraventennale e l'auto d'epoca pura.

Dell'allestimento di proprietà di Mate Rimac spicca un particolare più di altri: l'esemplare di BMW M5 ha appena 69.900 km. Quanto alle caratteristiche tecniche, il motore V8 è l'S62 da 4.9 litri. Un aspirato da 400 cavalli, abbinato al cambio manuale 6 marce e in grado di raggiungere i 298 km/h senza limitatore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta la Ferrari Daytona SP3 più costosa di sempre

Una Ferrari Daytona SP3 unica è stata battuta all’asta per 26 milioni di dollari, diventando la Ferrari nuova più cara mai venduta nella storia

Byd, le Dolphin per l'Europa arrivano dalla Thailandia: cosa resta dei dazi?

Il primo carico di veicoli assemblati in Thailandia è partito alla volta di Germania, Belgio e Regno Unito. Così si aggirano i dazi sulle elettriche made in China
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi