Dramma nel più grande sito produttivo della Casa coreana dove sono stati ritrovati privi di senso tre dipendenti: cosa è successo
21.11.2024 ( Aggiornata il 21.11.2024 11:27 )
In Corea del Sud, a Ulsan, sono morti tre lavoratori durante un test automobilistico presso lo stabilimento n. 4 di Hyundai, il più grande sito produttivo della Casa. Un terribile incidente a cui è seguita l’apertura delle indagini da parte delle autorità: vittime dell’incidente sono due ricercatori Hyundai e un contractor, tutti coinvolti nelle operazioni di prova del veicolo.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Secondo quanto riportato dal sindaco della città, l'incidente è avvenuto il 19 novembre intorno alle 15 (ora locale). I dipendenti lavoratori stavano conducendo un test in un ambiente dedicato fino a quando sono stati trovati, privi di sensi, all'interno dell'auto. Stando ai primi rapporti dei media locali, la causa del decesso sembrerebbe l’asfissia. Ovviamente la polizia e il ministero del lavoro sudcoreano si sono subito messi al lavoro, in collaborazione, per determinare la dinamica esatta dei fatti. Dal canto suo Hyundai, in una dichiarazione ufficiale, ha assicurato che “collaborerà pienamente con tutte le autorità competenti per accertare le cause di questo incidente”.
Recentemente, Hyundai aveva fatto un importante investimento proprio sullo stabilimento di Ulsan, luogo dell’incidente: a novembre 2023 è stato costruito un impianto dedicato esclusivamente alla produzione di veicoli elettrici.
Link copiato