Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

A Imola una giornata solidale in Lamborghini

Appuntamento con Autodromo senza barriere il 1° dicembre all’Autodromo di Imola: un evento dedicato a persone con disabilità per vivere una grande emozione

A Imola una giornata solidale in Lamborghini

29 nov 2024

Per gli appassionati, poter guidare una Lamborghini all’Autodromo di Imola è un sogno che si avvera. Grazie ad “Autodromo senza barriere” il sogno diventa alla portata di molti: si tratta dell’evento che quest’anno si tiene il 1° dicembre, dalle 9 alle 13, in collaborazione con Fondazione Clay Regazzoni, Fondazione Montecatone e Turbosport Imola, e che dà la possibilità di dedicare la pista a giri in auto per persone con disabilità.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Autodromo senza barriere: come funziona

L’iniziativa, nata nel 2021, offre la possibilità di vivere un’esperienza emozionante e sicura come passeggeri su splendide vetture a chi, purtroppo, non può riesce a vivere queste emozioni quanto vorrebbe.

Oltre ai turni dedicati alle persone con disabilità, tutti potranno provare l’emozione di un giro di pista come passeggero con un’offerta minima di 20 euro, interamente devoluta in beneficienza alla Fondazione Montecatone e a Casa Guglielmi, realtà che operano nel campo della riabilitazione e dell’assistenza ai disabili. 

Oltre all’esperienza del giro in pista, saranno disponibili anche simulatori di guida inclusivi, pensati per persone con disabilità motoria e paraplegia. Il costo è di 10 euro per i simulatori GT statici e 15 euro per il "simulatore motion", e anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Montecatone e a Casa Guglielmi.

Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia avvia la produzione europea del primo EV4

Parte la produzione in serie in Europa del Kia EV4: un passo decisivo per l’elettrificazione del marchio, con linee evolute a Žilina e una berlina nata su misura per i gusti del continente.

Nuova Tesla Model Y Performance, accento sulle prestazioni mentre urge la svolta

Difficilmente potrà essere la versione in grado di risollevare le vendite Tesla in Europa, resta un Suv dai numeri importanti e soluzioni ad hoc su assetto (e non solo)
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi