Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Elon Musk avrà una maxi villa in Italia a forma di tartaruga: ecco come sarà

L'abitazione dovrebbe ergersi in Trentino Alto Adige: scopriamo tutte le particolarità della costosissima abitazione

Elon Musk avrà una maxi villa in Italia a forma di tartaruga: ecco come sarà

3 dic 2024

Non sorprende nessuno il lusso e l’agio in cui vivono i magnati. Sono figure "fuori dal comune" nel senso letterale del termine, capaci di far sognare chi certe ricchezze può solo immaginare.  Elon Musk è l'uomo più facoltoso al mondo grazie ai suoi Tesla e Space X, e il suo patrimonio gli permette di poter avere molti beni di estremo valore. A questi si si aggiungerà presto una mega villa in Italia, precisamente a San Cassiano in Badia, in Trentino Alto Adige. È questo che riporta il video di Kikapress.

Come sarà la villa?

La nuova dimora di Musk sorgerà su un terreno di 4mila metri quadri, e il cui progetto è stato affidato all'architetto italiano Alessandro Costanza. Inutile dire che l'abitazione sarà davvero stravagante: avrà la forma di un carapace di una tartaruga, proprio come un sogno che l'imprenditore aveva fatto. Sarà grandissima, a tre piani e con due sotterranei, e ci saranno 15 camere da letto e 15 bagni, un ampio salone, sale cantina e spa con sauna e palestra con area fitness. E non mancherà nemmeno qualche stranezza tipica del miliardario: ci sarà una cabina armadio interrata, a scomparsa nel pavimento, una piscina a vetro sospesa lunga 30 metri e soprattutto una camera criogenica a -100°C. La vista, da sogno, sarà sulle Dolomiti. Il prezzo? Al momento non si hanno notizie ufficiali a riguardo. Quasi sicuramente però sarà una cifra clamorosa. Ignota, per ora, anche la data di inizio dei lavori. Un vero e proprio sogno!

Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dacia Duster, novità mild hybrid a GPL con 4x4 elettrico: sarà anche su Bigster

Lo schema di trazione è a 48 volt, come altri sistemi mild hybrid 4x4. L'alimentazione a GPL consente importanti risparmi sulla spesa carburante e non è l'unica novità

Porsche, la ricarica della batteria è senza fili: come funziona il Wireless Charing

Una piastra One Box si installa a pavimento ed eroga una potenza di ricarica fino a 11 kW al veicolo, senza alcun collegamento di cavi e in modo del tutto automatico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi