Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Stellantis smentisce la buonuscita da 100 milioni di Tavares

Il Gruppo risponde alle notizie trapelate su siti e giornali: "Non divulghiamo i dettagli delle dimissioni dei dipendenti, dirigenti compresi"

Stellantis smentisce la buonuscita da 100 milioni di Tavares

5 dic 2024

La notizia delle dimissioni di Carlos Tavares come CEO del Gruppo Stellantis ha ormai fatto il giro del mondo, con ovvie e attese ripercussioni sia sul mondo dell'automotive, che sulle borse europee ed extra europee. Immediatamente, sui siti e sui giornali era stata divulgata quella che sarebbe dovuta essere la buoniscita dal dirigente portoghese: 100 milioni di euro. L'informazione però è stata appena smentita dall'azienda.

"Informazioni non precise e lontane dalla realtà"

Ad attaccare Tavares, sia per il suo operato che per la cifra che avrebbe portato a casa lasciando di fatto il posto vacante, sono stati i sindacati, che già non gradivano la cifra di 40 milioni di euro di stipendio annuale dell'ex CEO. Sulla questione è intervenuto lo stesso Gruppo Stellantis, che ha definito le informazioni relative ai 100 milioni di euro come "molto imprecise e lontanissime dalla realtà”. L'azienda infatti "non divulga i dettagli delle dimissioni dei propri dipendenti, dirigenti compresi, se non nei casi previsti dalla legge nel rispetto della loro privacy, mentre è tenuta a rendere nota la retribuzione dei propri amministratori delegati nella relazione annuale sulle retribuzioni della società”.

Stellantis, scontro sull'automotive, le reazioni della politica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

All'asta la Porsche 911 TAG Turbo by Lanzante con motore Formula 1

All’asta a Monterey, l’esemplare è equipaggiato con il motore V6 biturbo da 1,5 litri che nel 1987 portò Alain Prost al podio del GP d’Ungheria

Guida con gentilezza: la Sicilia lancia la campagna per un’estate più sicura sulle strade

Una campagna che parte dall’Isola ma punta a coinvolgere tutta l’Italia (e anche gli Stati Uniti) per trasformare il rispetto in uno strumento di prevenzione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi