Temi caldi
Il Gruppo risponde alle notizie trapelate su siti e giornali: "Non divulghiamo i dettagli delle dimissioni dei dipendenti, dirigenti compresi"
5 dic 2024
La notizia delle dimissioni di Carlos Tavares come CEO del Gruppo Stellantis ha ormai fatto il giro del mondo, con ovvie e attese ripercussioni sia sul mondo dell'automotive, che sulle borse europee ed extra europee. Immediatamente, sui siti e sui giornali era stata divulgata quella che sarebbe dovuta essere la buoniscita dal dirigente portoghese: 100 milioni di euro. L'informazione però è stata appena smentita dall'azienda.
Ad attaccare Tavares, sia per il suo operato che per la cifra che avrebbe portato a casa lasciando di fatto il posto vacante, sono stati i sindacati, che già non gradivano la cifra di 40 milioni di euro di stipendio annuale dell'ex CEO. Sulla questione è intervenuto lo stesso Gruppo Stellantis, che ha definito le informazioni relative ai 100 milioni di euro come "molto imprecise e lontanissime dalla realtà”. L'azienda infatti "non divulga i dettagli delle dimissioni dei propri dipendenti, dirigenti compresi, se non nei casi previsti dalla legge nel rispetto della loro privacy, mentre è tenuta a rendere nota la retribuzione dei propri amministratori delegati nella relazione annuale sulle retribuzioni della società”.
Stellantis, scontro sull'automotive, le reazioni della politica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90