L'auto è dotata di un motore a benzina a 3 cilindri da 100 CV e da una batteria agli ioni di litio da 48 Volt
17.12.2024 ( Aggiornata il 17.12.2024 18:51 )
Chi aveva intenzione di acquistare la nuova Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione, ora può farlo. Sono infatti stati aperti gli ordini di una delle ibride del Marchio che vuole imporsi nel mercato come una soluzione pratica e intelligente, che segna un passo verso la mobilità sostenibile. Grazie al suo propulsore ibridio, l'auto può offrire al suo proprietario sia comfort che prestazioni elevate, combinate a una guida fluida.
La nuova Citroën C3 Aircross è un SUV compatto ideale per famiglie, Con un design moderno e una nuova piattaforma. Lunga 4,39 m, è spaziosa e capace di ospitare fino sette persone, e per la prima volta, offre una versione ibrida da 136 CV, una elettrica a cinque posti e una benzina economica
Guarda la galleryLa C3 Hybrid è dotata di un motore a benzina a 3 cilindri da 1,2 litri capace di erogare una potenza di 100 CV. A supporto ha una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il cambio a doppia frizione a 6 rapporti eDCT, integrato con un motore elettrico da 21 kW (macchina sincrona a magnete permanente), e da un inverter e un’unità di trasmissione centralizzata.
L’assistenza elettrica ottimizza la risposta del motore ai bassi regimi e nelle fasi di partenza, garantendo un’accelerazione reattiva e transizioni veloci e quasi impercettibili. Inoltre, il sistema recupera energia durante la decelerazione, contribuendo a migliorare l’efficienza complessiva.
L’alimentazione ibrida offre diversi benefici, uno fra questi l’avvio in modalità completamente elettrica. Il motore elettrico contribuisce a migliorare l’efficienza e il comfort di guida, permettendo a quello a combustione di rimanere spento in alcune specifiche condizioni, come nei tragitti cittadini a velocità inferiori a 30 km/h o in situazioni di guida costante e regolare. In questo caso si può percorrere fino a 1 km in modalità esclusivamente elettrica, persino su strade extraurbane o autostrade durante il rilascio dell'acceleratore o in discesa, riducendo i consumi. Le funzioni avanzate facilitano i piccoli movimenti in avanti senza accelerare, ad esempio nel traffico intenso, mentre l’e-parking permette manovre silenziose e precise in modalità elettrica.
La nuova Citroën C3 Hybrid è venduta in due allestimenti, YOU Pack PLUS e MAX, con un prezzo di listino che parte da 20.550 Euro con una dotazione di serie ricca sin dall’entry level: climatizzatore, sensori di parcheggio, Citroën Head Up Display, Sospensioni Citroën Advanced Comfort, ruote da 17”, tetto bicolore con barre, My Citroën Drive con schermo centrale da 10,25”, Sedili Citroën Advanced Comfort.
Link copiato