Due livelli di potenza, tre diverse motorizzazioni per il suv di segmento D dalla coda coupé. Audi amplia l'offerta Q5 con la Sportback
20.12.2024 16:21
Il 2024 di Audi è stato un anno ricco di novità cruciali, con il rinnovamento dei due prodotti "medi" per eccellenza. Nuova A5 e nuova Q5, a condividere tecnologia e base tecnica. La famiglia Q5 è completa, adesso, della variante Q5 Sportback, ordinabile da dicembre e con l'arrivo nelle concessionarie previsto nel secondo trimestre del 2025.
Due allestimenti, Business Advanced e S line edition, oltre alle due SQ5 Sportback con motore V6 3 litri turbo benzina mhev plus, nella struttura del listino proposta da Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).
I prezzi della gamma "ordinaria", partono da 68.850 euro, riferimento della Audi Q5 Sportback 2.0 TFSI 204 cavalli mhev plus a trazione anteriore e allestimento Business Advanced. Il delta di prezzo con la S line edition è di 2.800 euro, mentre quello per avere la variante quattro 2.0 TFSI mhev plus è di 2.600 euro.
L'alternativa turbodiesel 2.0 mhev plus (esclusivamente quattro) si posiziona a 72.950 euro nell'allestimento Business Advanced.
Anche la terza generazione del Suv tedesco si arricchisce della versione con la coda spiovente: sotto al cofano motori benzina e Diesel, tutti ibridi e con potenze fino a 367 cv
Guarda la galleryIn aggiunta a una dotazione di serie molto ricca già in allestimento d'ingresso, la S line edition aggiunge particolari di stile e alcune dotazioni di rilievo. Ad esempio, i fari Matrix led di serie, come il display dell'infotainment dedicato al passeggero anteriore.
Ancora, gli Adas del Side Assist, Exit Warning e l'anticollisione in retromarcia. In tema di Livello 2 di assistenza, il mantenimento attivo di corsia è potenziato dalla funzione Emergency assist, che accompagna l'auto allo stop completo nel caso in cui il guidatore abbia perso conoscenza e non risponda agli alert del sistema.
Da segnalare l'opzione dei cerchi in lega da 19 o 20 pollici e design specifico. Il top di gamma Audi SQ5 Sportback, da 367 cavalli, si posiziona a 93.050 euro, con l'allestimento sport attitude a 103.200 euro.
Link copiato