Natale rombante al Gemelli: Babbo Natale arriva in Ferrari con i regali

Natale rombante al Gemelli: Babbo Natale arriva in Ferrari con i regali

Uno dei ragazzi ricoverati ha ricevuto un regalo speciale: potrà assistere a un GP di Formula 1

di Redazione

27.12.2024 ( Aggiornata il 27.12.2024 12:55 )

Il Natale è fatto di piccole cose. E sabato 21 dicembre, la sua magia ha acceso i cuori al Policlinico Gemelli di Roma, grazie all’iniziativa solidale del Ferrari Club Passione Rossa, in collaborazione con Leonardo Hotels. Nei reparti di oncologia e radiologia pediatrica, i giovani pazienti hanno ricevuto tantissimi regali, che sono stati consegnati da un corteo speciale, ossia le rosse di Maranello.

Un momento di grande emozione

L’evento è cominciato dalla Scuola di Formazione e Aggiornamento dell'Amministrazione Penitenziaria "Giovanni Falcone". Qui Fabio Barone ha reso omaggio alla memoria del giudice Giovanni Falcone, sostando davanti alla teca che custodisce i resti della sua auto. Scortato dalla Polizia Penitenziaria, il corteo di Ferrari ha poi attraversato le strade di Roma per fare tappa al Leonardo Boutique Hotel Rome Termini, dove Babbo Natale ha caricato i sacchi di doni prima di raggiungere il Policlinico Gemelli. Uno dei momenti più intensi è stato l'annuncio di un regalo speciale per Daniele, un ragazzo di 17 anni il quale grazie a Make-A-Wish Italia Onlus e all’impegno del Ferrari Club, realizzerà il suo sogno di assistere a un Gran Premio di Formula 1.

Barone ha detto che "è stata una giornata incredibile non ho mai visto bambini e ragazzi correre così felici nei corridoi di un ospedale. È una soddisfazione difficile da descrivere, come le emozioni provate. Pensare poi, di organizzare la sorpresa a Daniele, per farlo assistere ad un GP di Formula 1, il sogno della sua vita, mi trasmette una felicita senza limiti".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese