I due Marchi rinnovano la collaborazione con una gamma di modellini da collezione, serie limitate e versioni radiocomandate
28.01.2025 ( Aggiornata il 28.01.2025 11:31 )
Ferrari ha stretto un accordo con Mattel per la realizzazione di nuovi modellini Hot Wheels. L'intesa è stata annunciata durante l'evento di Norimberga.
Il "Cavallino Rampante" torna sui prodotti Hot Wheels dopo un'assenza di parecchi anni. Le due aziende hanno collaborato in passato con la creazione di ventisei automobiline dal 1968. La nuova partnership prevede la creazione di riproduzioni in diverse scale, edizioni limitate e versioni radiocomandate.
I primi prodotti saranno disponibili in primavera. Non sono ancora stati diffusi i nomi dei modelli prescelti e i dettagli delle singole riproduzioni. Questi ultimi potranno avvalersi di canali di acquisto online dedicati. L'obiettivo è di sviluppare una gamma completa di articoli Hot Wheels.
La collezione proporrà una vasta gamma di modelli Ferrari. Ci saranno le classiche auto e le vetture più recenti. Saranno disponibili le celebri auto da corsa. La collezione amplierà le precedenti realizzazioni di die-cast e includerà edizioni limitate. Saranno disponibili anche modelli radiocomandati e in scala 1:64.
I primi die-cast saranno disponibili in preordine su Mattel Creations. Ulteriori lanci di articoli seguiranno nel corso del 2025.
Roberto Stanichi, vicepresidente esecutivo di Hot Wheels, dichiarato: “È stato un progetto spinto dalla passione per il team di Hot Wheels, che ha voluto offrire visioni autentiche di questi iconici modelli Ferrari per la prossima generazione di appassionati di auto e, allo stesso tempo, creare qualcosa di speciale da far apprezzare ai collezionisti”.
Potrebbe interessarti: nuova Audi RS 3, bomba tutta da guidare
Link copiato