Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari per tutti con Hot Wheels, storico accordo con Mattel

I due Marchi rinnovano la collaborazione con una gamma di modellini da collezione, serie limitate e versioni radiocomandate

Ferrari per tutti con Hot Wheels, storico accordo con Mattel

Francesco ForniFrancesco Forni

28 gen 2025

Ferrari ha stretto un accordo con Mattel per la realizzazione di nuovi modellini Hot Wheels. L'intesa è stata annunciata durante l'evento di Norimberga.

Il "Cavallino Rampante" torna sui prodotti Hot Wheels dopo un'assenza di parecchi anni. Le due aziende hanno collaborato in passato con la creazione di ventisei automobiline dal 1968. La nuova partnership prevede la creazione di riproduzioni in diverse scale, edizioni limitate e versioni radiocomandate.

Ferrari-Hot Wheels: modelli da collezione e lancio sul mercato

I primi prodotti saranno disponibili in primavera. Non sono ancora stati diffusi i nomi dei modelli prescelti e i dettagli delle singole riproduzioni. Questi ultimi potranno avvalersi di canali di acquisto online dedicati. L'obiettivo è di sviluppare una gamma completa di articoli Hot Wheels.

La collezione proporrà una vasta gamma di modelli Ferrari. Ci saranno le classiche auto e le vetture più recenti. Saranno disponibili le celebri auto da corsa. La collezione amplierà le precedenti realizzazioni di die-cast e includerà edizioni limitate. Saranno disponibili anche modelli radiocomandati e in scala 1:64.

I primi die-cast saranno disponibili in preordine su Mattel Creations. Ulteriori lanci di articoli seguiranno nel corso del 2025.

Roberto Stanichi, vicepresidente esecutivo di Hot Wheels, dichiarato: “È stato un progetto spinto dalla passione per il team di Hot Wheels, che ha voluto offrire visioni autentiche di questi iconici modelli Ferrari per la prossima generazione di appassionati di auto e, allo stesso tempo, creare qualcosa di speciale da far apprezzare ai collezionisti”.

Potrebbe interessarti: nuova Audi RS 3, bomba tutta da guidare 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dal 2026 cambiano le regole per il bollo auto: ecco tutte le novità

Dal pagamento in un’unica soluzione alla nuova gestione dei veicoli in fermo amministrativo: tutto quello che c’è da sapere sulla rivoluzione del bollo auto in arrivo

Multa da 173 euro per questo errore banale: ecco quale

Un gesto comune e spesso sottovalutato può costare caro agli automobilisti: ecco cosa evitare per non incorrere in una sanzione salata
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi