Arrivano una serie di servizi, dedicati a collezionisti e appassionati, che mirano a trasformare il patrimonio storico e culturale della Casa della Losanga in un tesoro che guarda e sostiene il futuro
12.02.2025 11:31
Manutenzione, conservazione e restaurazione sono le tre parole d’ordine sulle quali si basa il progetto The Originals Renault Services, che trasforma il patrimonio storico e culturale di Renault in un tesoro che guarda e sostiene il futuro.
Si tratta di una piattaforma on line che offre una serie di servizi, dedicati a collezionisti e appassionati, mirati a valorizzare la propria auto classica. In altri termini un impegno che il Costruttore ha preso nei confronti del proprio sistema di valori. Fin dal 2022 la Casa della Losanga propone attestati per certificare la conformità dei veicoli, ma anche libretti di circolazione delle auto da collezione nonché certificati con la data di uscita dallo stabilimento e la conferma dei numeri di telaio, motore, trasmissione, con colori e opzioni.
Adesso è possibile anche trovare ricambi originali grazie alla rete selezionata di centri post-vendita Renault, che collaborano con storici partner di settore come Arnaud Ventoux Pièces (auto sportive), ASCI Sellerie (sellerie di alta qualità) e Melun Retro Passion (auto popolari).
The Originals Renault Services
La Casa francese ha lanciato il proprio servizio dedicato ai modelli d'epoca del brand, per preservare il proprio patrimonio storico
Guarda la galleryAbbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid!
Con semplici passaggi sul web, si possono scaricare gratuitamente 50 manuali di riparazione, tratti direttamente dagli archivi storici del marchio. Sono disponibili anche tutorial didattici online, che offrono agli appassionati la possibilità di capire come prendersi cura dei propri veicoli, effettuando riparazioni e manutenzioni in autonomia. Dunque il patrimonio di conoscenze di Renault è ora a portata di mano, o meglio di click.
Renault ha fatto un ulteriore passo avanti con la creazione della Rete Originals Renault Garage, che consiste in otto centri specialistici per la manutenzione, il restauro e la riparazione di auto classiche già pronti e operativi in Francia. Obiettivo è di svilupparne sullo stesso territorio 25, in modo tale che ogni singolo collezionista possa individuare un esperto a meno di 100 km da casa. La fase successiva sarà l’ampliamento dell’offerta a livello internazionale, estendendo la rete dei centri post-vendita ad altri Paesi.
Link copiato