Temi caldi
L'esemplare, regalato da Gianni Agnelli in persona al "Divin Codino" nel 1994 è in cerca di un nuovo proprietario
Gianluca Guglielmotti
10 mar 2025
Una Fiat Punto GT Turbo del 1994, appartenuta al leggendario Roberto Baggio (qui la sua Lancia Delta recentemente battuta all'asta su Catawiki), è attualmente in vendita sul portale AutoScout24. Questa vettura rappresenta non solo un pezzo significativo della storia automobilistica italiana, ma anche un cimelio legato a uno dei più grandi talenti del calcio mondiale.?
La Fiat Punto GT Turbo, prodotta nel 1994, è equipaggiata con un motore da 1.4 litri turbo, capace di erogare 133 cv. Questo modello a tre porte, con cambio manuale, ha percorso 138.000 km ed è proposto al prezzo di 39mila euro da un rivenditore in provincia di Bologna. La vettura di colore oro, targata AD340DY e immatricolata ad agosto 1994, fu regalata da Gianni Agnelli a Roberto Baggio nel periodo in cui giocava nella Juventus. Nato il 18 febbraio 1967 a Caldogno, Italia, il “Divin Codino” (così soprannominato per lo stile inconfondibile dei capelli) è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera, ha vestito le maglie di club prestigiosi come Fiorentina, Juventus, Milan e Inter vincendo due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA. A livello individuale, Baggio è stato insignito del Pallone d'Oro e del FIFA World Player nel 1993. Con la nazionale italiana, ha collezionato 56 presenze e segnato 27 gol, partecipando a tre edizioni dei Mondiali e raggiungendo la finale nel 1994. ?
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90