Temi caldi
Ultima chiamata per il cambio manuale. Il 6 cilindri eroga 360 cavalli, dettagli racing esclusivi, ma va prenotata
Francesco Forni
7 apr 2025
Toyota introduce in Italia la GR Supra Lightweight Evo, una creazione speciale di Gazoo Racing (GR) destinata a pochi appassionati.
Solo un numero ristretto di esemplari raggiungerà il mercato nazionale. Per aspirare a possederne una, gli interessati devono manifestare il loro desiderio tramite il portale Toyota per un periodo limitato.
Le prime consegne sono previste prima dell’estate, accompagnate da un pacchetto di benvenuto dedicato.
La GR Supra Lightweight Evo si distingue esternamente per un alettone posteriore in fibra di carbonio, nuovi deflettori sui passaruota anteriori e pneumatici anteriori con profili maggiorati, combinati con inediti cerchi neri opachi da 19 pollici.
L’abitacolo presenta il sedile del guidatore rivestito in Alcantara con il logo GR ricamato.
Cuciture rosse enfatizzano la vocazione sportiva, riprese sul bordo del pomello del cambio, rigorosamente manuale, e sulle cinture di sicurezza.
La nuova Toyota GR Supra in versione Lightweight Evo adotta un propulsore benzina sei cilindri da 3.0 litri che eroga 340 cavalli. Il servosterzo elettrico ha ricevuto un aggiornamento votato alla maggiore precisione, e l’aderenza è stata incrementata grazie a una diversa angolazione di campanatura delle ruote anteriori e posteriori, a beneficio della stabilità in curva.
L’impianto frenante Brembo presenta dischi di dimensioni superiori.
L'introduzione di questa vettura testimonia l'impegno Toyota verso una gamma diversificata: soprattutto auto ibride, novità elettriche, ma anche modelli dedicati al piacere di guida.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90