17.04.2025 16:19
Maserati rinnova l’offerta Grecale, introducendo un model year 2025 caratterizzato da un nuovo allestimento all’ingresso della gamma. Invariate le motorizzazioni, che prevedono il 2 litri quattro cilindri mild hybrid benzina declinato nei livelli di potenza 250, 300 e 330 cavalli; l’alternativa V6 3 litri Nettuno eroga 530 cavalli ed è prerogativa della Maserati Grecale Trofeo. Storia a sé per la proposta Grecale Folgore, l’elettrica da 557 cavalli.
L’allestimento base Grecale è abbinabile, solo in Italia, sia al motore da 250 cavalli che a quello da 300 cavalli. Si caratterizza per la presenza di serie, tra gli altri contenuti, dei cerchi da 20 pollici diamantati e, all’interno, sedili in pelle riscaldabili e con regolazione elettrica a 12 vie.
Grecale Modena 2025, disponibile nei livelli di potenza 250 e 330 cavalli, sostituisce i cerchi da 20” con quelli da 21 e offre un plus di dinamismo grazie al differenziale posteriore a slittamento limitato. Senza contare la presenza delle sospensioni adattive.
Le novità introdotte dal model year si focalizzano sulle possibilità di personalizzazione. Rendere il proprio Grecale un esemplare unico (o quasi) è possibile ricorrendo al programma Maserati Fuoriserie e all’ampliamento delle opzioni che offre sui colori della carrozzeria, l'ambiente interno, i materiali.
Teoricamente sono disponibili oltre 2000 combinazioni differenti. Si parte da una palette di colori di serie per la carrozzeria con 11 tonalità, alle quali sommare le 26 soluzioni Maserati Fuoriserie (9 tinte solide e metallizzate, 13 alternative tristrato e quadristrato, 4 tinte opache).
Un abbinamento inedito, che debutta con Grecale 2025 e ribattezzato collezione primavera, è l’abbinamento della tinta Orange Devil sulla carrozzeria agli interni con sedili in pelle Sport Premium color Ice e Nero. All’esterno, il dettaglio delle pinze freno nere stacca visivamente sull’arancione della carrozzeria insieme al set di cerchi in lega neri.
L’abitacolo può essere personalizzato ulteriormente scegliendo 5 diversi sedili, passando dalle novità dei rivestimenti in pelle premium Chocolate e lo Sport Leather Black Blue. Attingendo al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, si apre un mondo fatto di ulteriori 11 differenti tipologie di sedili.
Fin qui le sfumature estetiche che caratterizzano il Suv Maserati. Poi vi sono i servizi abbinati al Grecale, già sul mercato dal mese di marzo. Si spazia dell’estensione della garanzia contrattuale a 5 anni, senza limiti di chilometraggio, alla garanzia Extra 10 che copre nello specifico i componenti della trasmissione fino al decimo anno dell’auto. Ancora, con il Pick Up & Delivery è la concessionaria preferita dal cliente a occuparsi della presa in consegna e riconsegna dell’auto per effettuare gli interventi di manutenzione.
Manutenzione che nel programma Manteinance Premium consente al cliente di acquistare i primi 3 tagliandi; con Manteinance 10, invece, la copertura è fino al decimo tagliando e comprende il controllo, i componenti e le parti soggette a usura che dovessero richiedere la sostituzione, secondo il piano di manutenzione previsto da Maserati. I prezzi del Grecale partono da 83.900 euro per l’allestimento d’ingresso, da 91.600 euro il Grecale Modena, da 128.100 euro Grecale Trofeo. L’elettrica Folgore parte da 113.700 euro.
Maserati inaugura le Officine Fuoriserie a Modena per desideri speciali
Link copiato