12.05.2025 ( Aggiornata il 12.05.2025 10:09 )
Sta arrivando. Immagini fresche rivelano dettagli sulla nuova sportiva a batteria firmata AMG. L'anteprima ufficiale è fissata a giugno.
La vettura sfrutterà un'architettura dedicata da 800 volt, etichettata AMG.EA. L'unità propulsiva sprigionerà una potenza che supererà i 1000 cavalli.
Si prospetta una sfida diretta con berline analoghe già sul mercato, come la vettura di Porsche Taycan da 1.034 cavalli e di Audi e-tron GT che raggiunge i 925 cavalli. La coupé elettrica può essere considerata l'erede della celebre AMG GT Coupé 4.
La Casa stessa descrive il frontale con "lo sguardo concentrato di un vero atleta", con i gruppi ottici a Led che richiamano la Stella a tre punte.
I dettagli luminosi sulla coda si presentano speciali, creando un effetto tridimensionale impatto. Sebbene le immagini mostrino solo due elementi, ma i modelli dei tets sulla piattaforma AMG. EA suggeriscono la possibilità di averne sei, tre per ciascun lato.
La carrozzeria esibisce profili sinuosi, culminando in una sezione posteriore dotata di alettone mobile. Gli sbalzi appaiono contenuti e i cerchi da 21 pollici presentano un disegno volto a migliorare l'aerodinamica.
L'architettura AMG.EA servirà da base anche per un Suv elettrico dal carattere poderoso. Condividerà il sistema propulsivo con la sportiva. Un prototipo di tale veicolo è stato osservato durante collaudi su strada. Il suo ingresso sul mercato è atteso entro la fine dell'anno in corso, ma seguirà il debutto della berlina.
Potrebbe interessarti: emissioni CO2: ok dal Parlamento all'emendamento salva-Case, avanti con la revisione
Link copiato