13.05.2025 ( Aggiornata il 13.05.2025 17:00 )
Non è solo ammiraglie o suv il lusso estremo firmato Maybach. Applicato al “formato” roadster della Mercedes SL diventa un’elegantissima proposta da 263.804 euro. Questo è il prezzo dell’esclusività di Mercedes-Maybach SL680 Monogram Series, spinta dal motore V8 4 litri biturbo nella versione da 585 cavalli.
La base tecnica della SL rimane invariata, assicura prestazioni molto elevate (260 km/h, 4”1 in accelerazione da 0 a 100 orari) ed è abbinata alla personalizzazione dello stile esterno e interno, che fa la differenza. Mercedes-Maybach propone due temi di design, Red Ambiance e White Ambiance, accomunati dalla tinta bicolore con il nero ossidiana metallizzato presente sul cofano motore e alla base delle portiere. Contrasta con il rosso granato metallizzato Manufaktur sulla Red Ambiance, con il bianco magno opalite Manufaktrus nel caso della White Ambiance.
Mercedes-Maybach SL680 Monogram Series
Il lusso delle versioni Maybach si abbina alla sportività della Mercedes SL680 da 585 cavalli. Il risultato è una serie esclusiva, ad alto tasso di personalizzazione e con un prezzo di listino superiore ai 260 mila euro. Cinquantadue colorazioni per la carrozzeria, interni in pregiata pelle Nappa e particolari in cromo lucido per una SL680 con prestazioni da sportiva vera
Guarda la gallery
Detto come vi siano ben 50 ulteriori opzioni di tinta della carrozzeria alle quali attingere, uno dei tratti distintivi della Maybach SL680 Monogram Series - che dà il nome alla serie speciale - è il motivo replicato sul cofano motore, composto dal logo Maybach. Un cofano percorso dalla pinna in cromo lucido dietro la Stella a tre punte, materiale che caratterizza anche la griglia della calandra a profili verticali e le cornici intorno alle aperture sulla fascia paraurti.
Della cornice sul muso va detto come sia completata dall’illuminazione perimetrale, mentre i gruppi ottici sfoggiano dettagli in oro rosa.
Alle differenze cromatiche degli esterni sulle due “Ambiance” si contrappone un abitacolo con scelte di stile identiche, dove i rivestimenti in cuoio Manufaktur Exclusive Nappa la fanno da padrone, in tinta bianco cristallo. Contrasta con il materiale tecnico del cromo lucido, applicato sul tunnel, la cornice esterna del parabrezza, le bocchette d’aerazione e i sedili - tra schienali e inserti alla base dei poggiatesta -.
Link copiato