Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Quando esce Grand Theft Auto VI? Possibile un nuovo, secondo, rinvio

GTA è il videogioco per eccellenza legato al mondo dell'automotive
Quando esce Grand Theft Auto VI? Possibile un nuovo, secondo, rinvio

Luca TalottaLuca Talotta

14 mag 2025

Il tanto atteso Grand Theft Auto VI (GTA VI) potrebbe subire un altro rinvio, secondo le previsioni di un analista del settore. Dopo un primo spostamento della data di rilascio da autunno 2025 a maggio 2026, il gioco potrebbe essere rinviato ancora una volta, con impatti significativi su altre uscite videoludiche.

Posticipo di un gioco multiplayer per evitare la concorrenza con GTA VI

Uno sviluppatore che sta lavorando su un grande gioco multiplayer ha rivelato a Bloomberg che la sua squadra ha scelto di posticipare il lancio del progetto da autunno 2025 a primavera 2026, in parte per evitare la concorrenza con GTA VI. L’analista ha sottolineato che, dato che Rockstar ha già rinviato il gioco una volta, un ulteriore rinvio non è da escludere.

Questo potrebbe creare problemi per altre case di sviluppo che pianificano il lancio di titoli importanti nel prossimo anno. La paura è che, se il gioco venisse lanciato contemporaneamente a GTA VI, l’uscita di altri giochi potrebbe risultare “catastrofica”. Inoltre, il rinvio di altri titoli potrebbe comunque coincidere con un nuovo rinvio di GTA VI. L’analista ha anche avvertito che non c’è alcuna certezza che il rilascio di maggio 2026 sia definitivo.

Le previsioni finanziarie di GTA VI

Rockstar ha recentemente confermato che Grand Theft Auto VI è stato posticipato a maggio 2026, rispetto alla data inizialmente prevista per l’autunno 2025. Gli analisti prevedono che il gioco possa guadagnare fino a 3,2 miliardi di dollari USA nel primo anno, con 1 miliardo di dollari USA derivante dalle prenotazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi