14.05.2025 ( Aggiornata il 18.05.2025 20:10 )
Il tanto atteso Grand Theft Auto VI (GTA VI) potrebbe subire un altro rinvio, secondo le previsioni di un analista del settore. Dopo un primo spostamento della data di rilascio da autunno 2025 a maggio 2026, il gioco potrebbe essere rinviato ancora una volta, con impatti significativi su altre uscite videoludiche.
Uno sviluppatore che sta lavorando su un grande gioco multiplayer ha rivelato a Bloomberg che la sua squadra ha scelto di posticipare il lancio del progetto da autunno 2025 a primavera 2026, in parte per evitare la concorrenza con GTA VI. L’analista ha sottolineato che, dato che Rockstar ha già rinviato il gioco una volta, un ulteriore rinvio non è da escludere.
Questo potrebbe creare problemi per altre case di sviluppo che pianificano il lancio di titoli importanti nel prossimo anno. La paura è che, se il gioco venisse lanciato contemporaneamente a GTA VI, l’uscita di altri giochi potrebbe risultare “catastrofica”. Inoltre, il rinvio di altri titoli potrebbe comunque coincidere con un nuovo rinvio di GTA VI. L’analista ha anche avvertito che non c’è alcuna certezza che il rilascio di maggio 2026 sia definitivo.
Rockstar ha recentemente confermato che Grand Theft Auto VI è stato posticipato a maggio 2026, rispetto alla data inizialmente prevista per l’autunno 2025. Gli analisti prevedono che il gioco possa guadagnare fino a 3,2 miliardi di dollari USA nel primo anno, con 1 miliardo di dollari USA derivante dalle prenotazioni.
Link copiato