Fabiano Polimeni
23 mag 2025
Arriveranno entrambe sul mercato in estate ma avranno caratteristiche e velleità molto diverse. Lancia Ypsilon HF (in foto) sarà elettrica, avrà 280 cavalli e soluzioni tecniche mirate a curare la dinamica di marcia sportiva, tra differenziale Torsen, assetto specifico con carreggiate ampliate di 2 centimetri e cerchi da 18”.
Lancia Ypsilon HF Line, invece, sarà la proposta sportiva nel look ma spinta dal motore mild hybrid 1.2 litri 110 cavalli. Stessa unità degli allestimenti base e LX dell’utilitaria Lancia.
A distinguere la HF Line saranno, anzitutto, le tre colorazioni previste: bianco Quarzo, arancio Lava e nero Ardesia, con le prime due disponibili anche in abbinamento al tetto nero.
Poi, spazio ai cerchi da 17 pollici, al logo HF sulla fascia paraurti frontale, per proseguire con la personalizzazione all’interno. Le cuciture a contrasto, color arancio, sui sedili e i rivestimenti blu elettrico in plancia, caratterizzeranno l’allestimento sportiveggiante. Richiamerà le altre versioni eleganti e chic nel motivo del rivestimento a cannelloni applicato ai sedili.
Quanto alla dotazione di serie, HF Line porta sulla Ypsilon il Livello 2 di assistenza alla guida (cruise adattivo, mantenimento di corsia), oltre al Blind Spot Monitor e alla camera frontale e posteriore per le operazioni di manovra. Camera abbinata ai sensori di parcheggio. Confermato l’impianto infotainment su schermo da 10,25 pollici, al pari della strumentazione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90