Lancia Ypsilon: HF l'elettrica, HF Line l'ibrida con il look sportivo

Lancia Ypsilon: HF l'elettrica, HF Line l'ibrida con il look sportivo
L'allestimento HF Line affiancherà le versioni base e LX dell'utilitaria, prossima a svelare l'elettrica da 280 cavalli. HF e HF Line saranno sul mercato in estate

23.05.2025 ( Aggiornata il 23.05.2025 16:29 )

Arriveranno entrambe sul mercato in estate ma avranno caratteristiche e velleità molto diverse. Lancia Ypsilon HF (in foto) sarà elettrica, avrà 280 cavalli e soluzioni tecniche mirate a curare la dinamica di marcia sportiva, tra differenziale Torsen, assetto specifico con carreggiate ampliate di 2 centimetri e cerchi da 18”.

Lancia Ypsilon HF Line, invece, sarà la proposta sportiva nel look ma spinta dal motore mild hybrid 1.2 litri 110 cavalli. Stessa unità degli allestimenti base e LX dell’utilitaria Lancia.

Lancia Ypsilon HF elettrica

Lancia Ypsilon HF elettrica

Lancia introduce le prime caratteristiche (e il design) del progetto Ypsilon HF elettrica. Arriverà nella primavera del 2025, con prestazioni molto vivaci e dettagli tecnici curati, come il differenziale a slittamento limitato. Interessante la personalizzazione estetica. Ypsilon HF sarà elettrica e stradale, Lancia tornerà nei rally con la Ypsilon Rally4 turbo benzina

Guarda la gallery

Come riconoscere una HF Line

A distinguere la HF Line saranno, anzitutto, le tre colorazioni previste: bianco Quarzo, arancio Lava e nero Ardesia, con le prime due disponibili anche in abbinamento al tetto nero.

Poi, spazio ai cerchi da 17 pollici, al logo HF sulla fascia paraurti frontale, per proseguire con la personalizzazione all’interno. Le cuciture a contrasto, color arancio, sui sedili e i rivestimenti blu elettrico in plancia, caratterizzeranno l’allestimento sportiveggiante. Richiamerà le altre versioni eleganti e chic nel motivo del rivestimento a cannelloni applicato ai sedili.

Nuova Lancia Ypsilon, elettrica o ibrida: la prova

Nuova Lancia Ypsilon, elettrica o ibrida: la prova

Guarda qui la prova della nuova Lancia Ypsilon, sia in versione ibrida, sia nella motorizzazione elettrica. Video a cura di Alberto Sabbatini

Guarda il video

Quanto alla dotazione di serie, HF Line porta sulla Ypsilon il Livello 2 di assistenza alla guida (cruise adattivo, mantenimento di corsia), oltre al Blind Spot Monitor e alla camera frontale e posteriore per le operazioni di manovra. Camera abbinata ai sensori di parcheggio. Confermato l’impianto infotainment su schermo da 10,25 pollici, al pari della strumentazione.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese