Temi caldi

Volkswagen Polo Edition 50 celebra mezzo secolo di innovazione

Stile, dotazioni ricche e un alto rapporto qualità-prezzo. Disponibile fino a dicembre 2026
Volkswagen Polo Edition 50 celebra mezzo secolo di innovazione

Francesco ForniFrancesco Forni

3 lug 2025

Per celebrare i suoi primi cinquant’anni, Volkswagen presenta la Polo Edition 50, un allestimento speciale che omaggia una storia lunga e di successo. Dal 1975 a oggi, Polo ha incarnato equilibrio tra accessibilità, stile e tecnologia.

Debutta in Italia con prezzi a partire da 28.200 euro, posizionandosi 1.800 euro sopra la versione Style, ma con un vantaggio cliente di 1.500 euro a parità di dotazione.

Stile celebrativo ed equipaggiamento di serie completo

Esteticamente, la Polo Edition 50 si distingue per dettagli esclusivi. Badge “Edition 50” spiccano su plancia, volante, montante B e battitacco. Il tetto interno nero e la pedaliera sportiva aggiungono un tocco dinamico.

La colorazione “Crystal Ice”, già vista sulla Golf, è offerta senza sovrapprezzo. Completano il look i cerchi in lega da 16" Coventry e i cristalli posteriori oscurati.

Tecnologia evoluta e pacchetti su misura

Sul fronte tecnico, la Edition 50 offre di serie: Park Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera “Rear View” e sistema “Rear Traffic Alert”.

La navigazione è affidata al sistema Discover Media, mentre la sicurezza è garantita da Side Assist e Pre Crash, in aggiunta agli ADAS della versione Style.

Per chi desidera ancora di più, il Design Pack Plus (1.530 euro) offre climatizzatore automatico bizona, tetto panoramico apribile e sistema Keyless con SAFELOCK. Se incluso, i cerchi da 17” Tortosa sono disponibili senza costi aggiuntivi.

Tre motori TSI e produzione fino al 2026

La Polo Edition 50 è disponibile con tre versioni del motore 1.0 TSI turbo benzina. La versione da 95 cavalli con cambio manuale apre la gamma a 28.200 euro.

Seguono due varianti con cambio automatico DSG a sette rapporti: 95 cv da 29.900 euro e 115 CV da 31.900 euro.

Anche se non si tratta di una serie numerata, la produzione è limitata nel tempo: sarà disponibile fino a dicembre 2026, rendendola una proposta speciale per chi desidera unire storia, tecnologia e personalizzazione.

Potrebbe interessarti: Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi Q4 e-tron, Custom edition è a misura di incentivi

Dalla motorizzazione entry level Q4 e-tron 40, un'edizione speciale dal prezzo notevolmente ridotto per rientrare nel perimetro di applicazione degli incentivi

Vendite auto elettriche: Tesla forte nel trimestre, Byd in corsa per essere il numero 1

La sfida per essere il costruttore di elettriche numero 1 al mondo vede Byd in ampio vantaggio, per Tesla un Q3 aiutato dallo stop agli incentivi USA