Roberto Pazzini entra in Hyundai Italia per guidare lo sviluppo di Flotte e Remarketing

Hyundai Italia consolida il proprio posizionamento nel mercato business e dell'usato con la nomina di Roberto Pazzini a Head of Fleet & Remarketing. L'ingresso di un professionista con oltre vent'anni di esperienza nel settore punta a valorizzare l'ampia gamma del brand e a sviluppare strategie mirate per la clientela aziendale e la gestione dei veicoli di seconda mano
Roberto Pazzini entra in Hyundai Italia per guidare lo sviluppo di Flotte e Remarketing

Pubblicato il 17 settembre 2025, 14:15

Un professionista esperto per un'area strategica

In una mossa strategica per rafforzare la sua presenza nei canali B2B e noleggio, Hyundai Italia annuncia l'ingresso di Roberto Pazzini, nuovo Head of Fleet & Remarketing. Con un solido percorso professionale di oltre vent'anni in brand di spicco come BYD, KIA, Jeep, Chrysler e Mercedes-Benz, Pazzini porta con sé un bagaglio di competenze consolidato nelle vendite corporate, nella gestione del valore residuo e nelle strategie distributive. La sua nomina, effettiva dal 16 settembre 2025, lo vedrà riportare direttamente a Marone Vallesi, Direttore Vendite di Hyundai Italia.

Hyundai Inster

Hyundai Inster

Inster 42kWh XTech

Cambio
Automatico
Anno
2024

a partire da € 24.900

Vai al listino

L'obiettivo: massimizzare il potenziale della gamma Hyundai

Il nuovo incarico di Pazzini si concentra su due fronti principali. Il primo è lo sviluppo del reparto flotte, con l'obiettivo di valorizzare al massimo il potenziale della gamma Hyundai, che con ben otto diverse alimentazioni e una varietà di segmenti, si adatta a ogni esigenza di mobilità aziendale. Il secondo è la creazione di strategie mirate per la gestione e la valorizzazione del mercato dell'usato, un ambito cruciale per la crescita a lungo termine del brand. Come ha sottolineato il Presidente e CEO di Hyundai Italia, Francesco Calcara, "La sua consolidata esperienza rappresenta un valore fondamentale per il nostro sviluppo. Con il suo contributo puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza in aree strategiche del business, valorizzando l'ampiezza e la profondità della gamma Hyundai e la capacità di offrire ai clienti corporate ed alle PMI soluzioni di mobilità adatte a ogni esigenza."

La nomina di Pazzini riafferma l'impegno di Hyundai a diventare un attore chiave nel settore delle flotte e del remarketing, con l'obiettivo di offrire soluzioni complete e sostenibili in un mercato in continua evoluzione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

RC auto in Lombardia: i premi aumentano ma la regione resta tra le più convenienti

Aumento del 3,6% sul premio medio, Milano la provincia più cara

MG taglia il traguardo delle 40.000 immatricolazioni in Italia

Un risultato che conferma la forza del marchio nel mercato italiano e rilancia il dibattito sulle sfide e le opportunità del settore auto