Fiat 500 Hybrid Torino si può già ordinare, i prezzi dell'edizione speciale

Un allestimento che celebra la città che accoglie la produzione della 500 benzina ibrida, ecco quanto costa, quando arriva e qual è la dotazione di serie
Fiat 500 Hybrid Torino si può già ordinare, i prezzi dell'edizione speciale

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

18 set 2025

Definirlo uno dei modelli più attesi sul mercato italiano non è esagerato. Sceglie il “giardino di casa”, il Salone di Torino, Fiat 500 Hybrid per mostrarsi in pubblico. Sarà tra le protagoniste nel week end del 26 e 28 settembre, quando si presenterà nella veste Fiat 500 Hybrid Torino, un’edizione lancio già ordinabile e con le prime consegne previste nel febbraio del prossimo anno.

Arriveranno altri allestimenti, con l’intera gamma che verrà presentata nel mese di novembre, quando scopriremo i contenuti delle versioni entry level, il cui prezzo di listino sarà inferiore ai 17.000 euro.

 

 

Motore benzina e la promozione lancio

Tutte le Fiat 500 Hybrid montano il motore 1.0 benzina mild hybrid da 65 cavalli, accoppiato al cambio manuale 6 marce. Tutte propongono il bel design della Fiat 500e, al pari delle dimensioni.

L’edizione speciale 500 Hybrid Torino ha un prezzo di listino di 20.900 euro, che può essere ridotto fino a 18.950 euro sommanto il contributo Fiat (-1.000 euro) in caso di rottamazione di un’auto Euro 4 o antecedente e 950 euro accedendo al finanziamento (tasso d’interesse annuo globale dell’8,53%). Due scontistiche tra loro indipendenti.

Dotazione completa da alto di gamma

Cosa offre di serie l’allestimento Torino? Anzitutto i particolari che richiamano la città, con il badge della Mole Antonelliana in coda, mentre all’interno, sugli schienali, l’acronimo FIAT è sviluppato per esteso in Fabbrica Italiana Automobili Torino.

I rivestimenti abbinano il tessuto pied-de-poule su sedute e parte degli schienali alla fascia in plancia in tinta con la carrozzeria, mentre il volante ha un rivestimento morbido al tatto.

I colori previsti per 500 Hybrid Torino sono complessivamente 7, tra cui il Yellow Gold e l’Ocean Green. La dotazione è completa del cruise control, dei sensori di parcheggio nonché di quelli pioggia/luci. Ottima la componente multimediale, con infotainment da 10,25 pollici, servizi connessi e interfacce Apple e Android wireless. Oltre alla connettività USB. L’accesso keyless e il climatizzatore automatico completano un livello di dotazione più che adeguato, attento allo stile con i cerchi in lega e i fari a led.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo maxi SUV plug-in hybrid da oltre 600 CV

La nuova Jaecoo 8 SHS-P debutta come ammiraglia del marchio: un maxi SUV plug-in hybrid con trazione integrale, tecnologia premium e vocazione off-road

Aixam sceglie X Factor per raccontare la libertà delle sue minicar

Con la campagna “Il tuo stile, dappertutto.” Aixam porta le sue minicar sul palco mediatico di X Factor, puntando a un pubblico trasversale e consolidando la leadership nel settore dei quadricicli leggeri