Nuova Jeep Compass, ordini aperti: i prezzi di Altitude e First Edition

Il suv è ordinabile sia nella versione mild hybrid che in quella elettrica, in due allestimenti ben accessoriati sia sulle dotazioni di comfort che tecnologiche e Adas
Nuova Jeep Compass, ordini aperti: i prezzi di Altitude e First Edition

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

25 set 2025

Il passo in avanti rispetto alla precedente generazione è enorme e, adesso, può essere ordinato in due allestimenti e due motorizzazioni. Nuova Jeep Compass è disponibile in allestimento Altitude e First Edition, entrambi abbinabili al motore 1.2 litri mild hybrid 145 cavalli o alla proposta elettrica da 213 cavalli e 500 km di autonomia. Sarà nel corso del primo trimestre del 2026 che il suv di segmento C avvierà le prime consegne.

I prezzi della Compass e-Hybrid 

Il prezzo di listino parte da 39.900 euro su Compass Altitude e-Hybrid, una versione che dichiara consumi da 5,9 lt/100 km e offre molto spazio a bordo. Il merito è di un corpo vetture cresciuto fino a 4,55 metri di lunghezza, i grado di proporre anche un ampissimo bagagliaio da 550 litri.

Nuova Compass è proposta, nella fase di raccolta ordini, con un’offerta commerciale da 299 euro al mese per 35 rate, anticipo pari a 8.854 euro e la possibilità a scadenza della rateizzazione di riscattare l’auto, restituirla o sostituirla con un’altra Jeep.

La dotazione di serie

Di serie, l’allestimento Altitude prevede i cerchi in lega da 18”, i fari full led, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente. Ottima la dotazione legata al comfort di marcia, tra climatizzatore bi-zona e sedili con regolazione lombare. Quanto all’offerta Adas, non manca il cruise control adattivo né il mantenimento dell’auto al centro della corsia, che compongono il Livello 2 di assistenza alla guida.

I sensori anteriori e posteriori aiutano nelle manovre di parcheggio, mentre la componente multimediale sfoggia un enorme display da 16 pollici per l’infotainment, accanto alla strumentazione da 10,25 pollici. Sul fronte dei servizi connessi, detto del pacchetto Connect One gratuito per 10 anni (permette di gestire la ricarica e la climatizzazione, oltre ai consueti alert del veicolo) è disponibile anche la soluzione Connect Plus, gratuita per 6 mesi su Compass Altitude, 12 mesi sulla First Edition. Somma i servizi connessi legati alla navigazione, offre i comandi vocali e la gestione da remoto del veicolo.

Compass First Edition ancora più ricca

Ecco, Jeep Compass First Edition è lo step superiore dell’offerta, anch’esso disponibile con motore mild hybrid 145 cavalli o elettrico da 213. In aggiunta alle dotazioni presenti su Altitude, somma i fari Matrix led, i vetri oscurati, il navigatore, il caricatore wireless dello smartphone, il portellone ad apertura e chiusura motorizzata, i sedili e volante riscaldabili, le luci ambiente colorate (anziché monocromatiche come su Altitude).

Jeep Compass elettrica, nei medesimi allestimenti, ha prezzi che partono da 47.900 e 49.900 euro.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le station wagon resistono all’era dei SUV: i modelli più venduti online

Nonostante il dominio dei SUV, le station wagon continuano a conquistare milioni di automobilisti grazie a praticità, comfort e consumi ridotti

Tesla Model Y Standard, prezzo giù e dotazione rivista: beneficia degli incentivi

La versione più economica del popolare suv Tesla riduce il prezzo di listino di 5.000 euro rispetto alla precedente entry level Premium Standard Range. Ecco cosa manca