Temi caldi
Nuova Renault Clio, ecco i prezzi: ibrida e turbo benzina sono già ordinabili

Fabiano Polimeni
Pubblicato il 15 ottobre 2025, 15:04
Al Salone di Monaco ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta, spiazzante quanto la nuova Renault Clio è diversa dal passato. Adesso, è ordinabile sul mercato italiano, in tre allestimenti e due motorizzazioni. Per guidare la Clio bifuel a GPL Eco-G, da 120 cavalli e cambio doppia frizione, si dovrà attendere, invece, la seconda metà del 2026.
Le prime consegne di Clio full hybrid 160 cavalli sono previste a inizio anno, poi sarà la volta della motorizzazione turbo benzina TCe 115 cavalli, in arrivo entro il primo trimestre.
Prezzi nuova Clio benzina e ibrida
I prezzi? Eccoli. Si parte da 18.900 euro per Clio evolution turbo benzina 115 cavalli, con cambio manuale 6 marce. Medesimo allestimento e motore full hybrid E-Tech si collocano a 24.900 euro. La dotazione di serie è sufficiente, poiché prevede i fari full led, la strumentazione digitale da 7”, l’infotainment “base” da 10 pollici e interfacce Apple e Android. La qualità percepita a bordo passa dalla plancia rivestita in tessuto. I cerchi da 16 pollici, invece, non sono in lega, il climatizzatore è manuale e sul fronte Adas troviamo il cruise control adattivo e il mantenimento di corsia.
Allestimento Techno: ha quasi tutto
È l’allestimento Techno ad arricchire di contenuti la Clio, con dotazioni cruciali, a partire dall’infotainment OpenR Link e servizi Google. I fari full led adattivi, i cerchi in lega da 16”, la strumentazione digitale da 10 pollici e il clima automatico sono tutti presenti di serie. I prezzi di Clio Techno partono da 21.800 euro con motore 1.2 turbo benzina 115 cavalli, da 26.700 euro il full hybrid 1.8 160 cavalli.
Il top di gamma Clio Esprit Alpine è disponibile unicamente con motore full hybrid, a 28.300 euro. La dotazione specifica comprende soprattutto particolari di stile, sportivi, come i cerchi da 18”, i rivestimenti interni in Alcantara, la pedaliera in alluminio. Ma anche importanti contenuti Adas, con il Livello 2 dell’Active Driver Assist e il Blind Spot Monitor.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading