Toyota festeggia la Yaris, Car of the Year 2021

La quarta generazione della Yaris ha vinto l'edizione 2021 dell'Auto dell'Anno

di Redazione

02.03.2021 10:32

Il "Piccolo Genio" ha colpito ancora. La Toyota Yaris, a oltre vent'anni di distanza dalla vittoria del Car of the Year con la prima generazione, torna ad essere riconosciuta dalla giuria di 59 esperti provenienti da 22 Paesi europei, come la miglior vettura prodotta dell'anno.

La giuria ha elogiato la tecnologia ibrida di Yaris per la sua guida fluida, le basse emissioni e l'accessibilità, illustrando le motivazioni che spingono oltre l'80% degli acquirenti di Yaris a scegliere la tecnologia Full Hybrid. Yaris è stata anche premiata per il suo design, le prestazioni dinamiche e la sicurezza ai vertici della categoria.

Inoltre, la giuria dell’Auto dell’anno ha particolarmente apprezzato il successo di Toyota nel riaccendere in Europa la passione per le auto sportive, con il lancio della GR Yaris.

Alla grande festa ha partecipato anche Toyota Italia, con l'ad Luigi Lucà che ha apposto l'emblema dell'evento, sulla vettura.

Car of the Year 2021, vince la nuova Toyota Yaris

Car of the Year 2021, vince la nuova Toyota Yaris

Anche quest'anno il prestigioso premio Auto dell'anno ha la sua reginetta. In diretta da Ginevra è la nuova Toyota Yaris ad alzare il trofeo, il secondo dopo quelo vinto nel 2000. Ecco le foto della cerimonia

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese