Mazda, dopo il COVID riprende la grande produzione

Mazda, dopo il COVID riprende la grande produzione

Il Marchio di Hiroshima riaprirà full time gli impianti giapponesi. Insieme al lavoro degli stabilimenti in Messico e Thailandia, il volume di produzione aumenterà nettamente

di Redazione

26.06.2020 ( Aggiornata il 26.06.2020 11:43 )

Dopo la tempesta, comincia a spuntare il sole. Dopo l'emergenza sanitaria e tutte le conseguenze nefaste che il mercato automobilistico mondiale ha subìto, Mazda inizia la sua graduale ripresa.

Mazda, nuovo CX-3 cambia sottopelle per i consumi

In tanti Paesi, la produzione è ripartita, pur con le dovute, e necessarie, misure di sicurezza. Contemporaneamente, la domanda dei consumatori ha cominciato a riprendere quota. E così, durante l'ultimo periodo, Mazda ha conosciuto un'ottima ripresa dei propri inventari, degli stabilimenti, dei porti e dei punti vendita. La notizia è che entro la fine di luglio tutti gli impianti in Giappone del Marchio di Hiroshima torneranno operativi con gli orari full time, giorno e notte. Numero ridotto di giorni lavorativi, invece, per gli stabilimenti di Messico e Thailandia.

Mazda MX-30: foto

Mazda MX-30: foto

Al Salone di Tokyo, Mazda presenta la MX-30. Un crossover elettrico dalle proporzioni coupé, in arrivo sul mercato nel 2020 con un singolo motore elettrico e oltre 200 km di autonomia di marcia. Il controllo della dinamica G-Vectoring è evoluto nella gestione più precisa della coppia trasmessa dal motore elettrico rispetto a un motore termico. Sarà anche dotata di range extender successivamente al lancio della versione con batteria da 35,5 kWh

Guarda la gallery

DA GIUGNO A LUGLIO 2020 + 150% DELLA PRODUZIONE

Dopo che la crisi legata al COVID-19 ha provocato una riduzione dei volumi di produzione del 40 % rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con la riapertura a tempo pieno delle fabbriche giapponesi Mazda ha stimato un recupero dell'80% della produzione rispetto allo stesso periodo del 2019. E con il lavoro dei siti messicani e thailandesi, la produzione del prossimo luglio potrà essere del 150% superiore a quella di giugno 2020.

Mazda BT-50, debutta il pick-up

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese