Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

Secondo speciale da collezione di Auto: un viaggio nella rivoluzione dello stile, figlia dell'elettrificazione dell’automotive. Da martedì 9 aprile in edicola

di Redazione

08.04.2019 16:15

Nuove forme per una nuova mobilità: la Milano Design Week (9-14 aprile) è l’occasione per andare a curiosare l’interazione e le contaminazioni sempre più frequenti tra il mondo dello stile e del design e quello delle auto.

Non a caso Milano nei prossimi giorni sarà piena di installazioni e di eventi realizzati dai numerosi costruttori presenti. Per questo noi di AUTO ci siamo avventurati in uno splendido viaggio nel mondo del design nell’era della mobilità sostenibile, ibrida o elettrica che sia. Cercando di capire come si stanno evolvendo e come cambieranno le forme delle vetture a emissioni sempre più vicine allo zero.

Uno speciale trasformato in un viaggio entusiasmante, tra bozzetti, modelli e lavorazioni mai viste prime, relativi allo sviluppo dei nuovi modelli delle Case. Un mondo da scoprire con un fascino davvero potente perché mescolato con il sale della passione per le automobili: la creatività di chi disegna gioielli da una vita. Creatività che, appunto, fa rima con la sapienza artigianale della scuola di design italiana, da sempre all’avanguardia e capace di raccontare storie che meritano di essere conosciute e approfondite semplicemente perché hanno fatto e continuano a fare la storia.

Un percorso lungo centotrentadue pagine (da martedì in edicola) in un mondo fatto di competenza, passione e genio allo stato puro nel quale speriamo di appassionarvi come abbiamo fatto noi, allo scoperta di un’evoluzione che tra forme e sostanza costruirà un mondo migliore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese