Il nuovo numero di Auto è in edicola dal 15 ottobre

Il nuovo numero di Auto è in edicola dal 15 ottobre

Edizione di novembre con la copertina dedicata alla nuova BMW Serie 1, che ha spostato la trazione sull'asse anteriore, ma non ha tradito il suo spirito sportivo. Poi le prove, i tuning e uno speciale sulle gomme invernali da non perdere

di Redazione

10.10.2019 10:59

La BMW Serie 1 è tutta nuova e cambia le regole del gioco. Via la trazione posteriore, la compatta sportiva premium bavarese ha deciso di abbracciare uno schema meccanico più tradizionale: una rivoluzione copernicana

In copertina

Motore anteriore, trazione posteriore, addio. La formula magica tanto gradita ai puristi della guida non c’è più. La vettura della Doppia Elica ha cambiato scheletro, portando propulsore e tiro sull’asse anteriore. Cosa ha perso e cosa ha guadagnato nella trasformazione? Per scoprirlo, le abbiamo dedicato la copertina e messo in mano al nostro Centro Prove la versione M135i xDrive: i suoi 306 cv tengono fede al DNA sportivo, per le sensazioni di guida… Non vi resta che leggere.

Scenari, futuro, mobilità

Tra le novità del settore dell’auto, l’arrivo della nuova Nissan Juke è tra quelle degne di nota vista la fame del pubblico, sempre crescente, di SUV e Crossover. Poi, segnatevi una data: il 2020 sarà un anno importante per Maserati, il Tridente è atteso a una svolta elettrica. Ferrari è stata tra i grandi assenti del Salone di Francoforte, ma il Cavallino si è preso lo stesso le luci della ribalta presentando, in un colpo solo, due vetture mozzafiato: la F8 Spider e la 812 GTS. Maranello chiama, Sant’Agata Bolognese risponde con la Siàn, ovvero la declinazione dell’ibrido secondo la filosofia della Casa del Toro. Con il Test Drive Experiences, vi abbiamo coinvolto in un modo diverso di svolgere un test drive, chiamandovi a essere protagonisti, assieme alla Renault Clio, di una giornata particolare. Vi raccontiamo come è andata… E’ solo l’inizio!

Le Prove

Se, in passato, una Porsche elettrica avrebbe fatto storcere il naso a molti (come, del resto, un SUV…) adesso i tempi sono cambiati e Zuffenhausen si adegua alla svolta green dell’automobile. Vi raccontiamo come è andato il nostro primo contatto con la Taycan, vettura che promette di abbinare alte prestazioni a una maggiore autonomia delle batterie. Promesse mantenute? La risposta a pagina 46. Agli antipodi concettuali della Taycan, i primi test della M8 e della Zoe. La bavarese pompata simboleggia tutto quello che deve essere una sportiva tradizionale, mentre la piccola della Losanga è l’espressione della mobilità elettrica cittadina più sostenibile. Fame di SUV e crossover, dicevamo, con novità anche nell’alto di gamma: ecco quali sono le prime sensazioni che ci hanno trasmesso Discovery Sport e l’Audi Q5 55 TFSI E Quattro. E non perdetevi cosa hanno riservato per voi gli specialisti del Centro Prove… C’è una Mercedes AMG GT C che vi aspetta in pista.

Motor Club

Le pagine dedicate alle storie raccontate dai motori, si aprono con il tuffo al cuore che solo delle Porsche dalla iconica livrea Martini possono regalare. Parliamo di un tributo moderno a un glorioso animale da pista, chi ha qualche capello bianco in testa dovrebbe aver già fatto 2+2… Dici Arai e pensi subito ai caschi made in Japan: ebbene, vi raccontiamo come sono nati i celebri “elmetti” tra i più usati tra i “cavalieri del rischio” a due e quattro ruote. In chiusura, immancabile appuntamento con il mondo del tuning e con un vademecum, da non perdere, sulle gomme perché “L’inverno sta arrivando”.

Vi aspettiamo in edicola, buona lettura!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese