Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Il nuovo numero di Auto è in edicola dall'8 agosto

In questo numero una guida all’acquisto di una vettura con i bonus statali, regionali, comunali e dei concessionari. In esclusiva il test della Porsche Cayenne GTS, Ford Kuga plug-in hybrid e Audi e-tron Sportback

Il nuovo numero di Auto è in edicola dall'8 agosto

Pasquale Di SantilloPasquale Di Santillo

6 ago 2020 (Aggiornato il 7 ago 2020 alle 15:04)

L’indiscrezione è di quelle serie e importanti, la scelta della copertina un tributo doveroso agli investimenti dei costruttori nella transizione energetica, che poi coincide con gli indirizzi politici alla base dell’indiscrezione.   

Se i 50 milioni stanziati dal Governo nel decreto rilancio potevano essere considerati poco più di una “mancia” (andata subito esaurita), l’intenzione di mettere altri 500 milioni di euro nel rifinanziamento degli incentivi dal prossimo settembre è un segnale quantomeno confortante, sempre in attesa della conferma. mai scontata nelle cose politiche.    

E visto che la prima mini tranche degli incentivi ha dato un segnale di apertura a tutte le motorizzazioni, abbiamo ritenuto doveroso “aprire” anche noi alla qualità che inizia a diffondersi nelle vetture a trazione elettrica.

Quattro Anelli al microscopio

Scegliendo per la copertina del numero in edicola, proprio una macchina speciale, l’Audi e-tron Sportback “vivisezionata” dal nostro Centro Prove, un salotto silenzioso, di cui potrete leggere pregi e difetti.   

Per rendere più piacevole la vostra permanenza sotto l’ombrellone e farvi compagnia per tutto il periodo estivo, in questo numero di Auto troverete una serie di servizi di interesse generale: dalle novità in arrivo (per ora è fermo alla Camera) sul Codice della Strada, alle tendenze più affermate nel design e nelle tecnologie legate all’automobile.

Incentivi, cosa c'è da sapere

Le forme, sempre più funzionali alla mobilità sostenibile, elettrica o ibridizzata che sia e le innovazioni hi-tech, con l’utilizzo sempre più evoluto nelle sue svariate forme dell’infotainment e dell’intelligenza artificiale. Agli incentivi, invece, abbiamo voluto riservare l’inchiesta, una sorta di vademecum per capire meglio come funzionano, quanti soldi si possono risparmiare e per quali tipologia di vetture a cui vanno aggiunte le promozioni delle Case auto. Una guida istruttiva per chi è interessato a cambiare auto in questo momento.

Primi test a forza ibrida   

Entrando nel mondo dei primi test, spazio all’ibridizzazione democratica della gamma Renault con la triade Clio, Mègane e Captur rese ancora più sostenibili nelle versioni ibride, full o plug-in, poi di seguito, Skoda Octavia, Ford Explorer, Mercedes Classe E, il debutto ibrido di Maserati con la Ghibli, la Volkswagen Arteon, la nuova generazione di Suzuki Swift hybrid (anche in versione sportiva) con l’evoluzione del sistema mild-hybrid, il doppio volto di Toyota Proace, City e Verso per finire alla gamma Suv-crossover di Mazda identificate con la sigla CX.   

Centro Prove, test in anteprima

Tornando all’elettrico, le nostre pagine di e-mobility, sono dedicate alle nuove Opel Corsa-e e BMW iX3, prima di arrivare all’Audi in copertina, preludio ideale per entrare nel mondo del Centro Prove che in questo numero, oltre alla e-tron Sportback, ha preso in esame la Porsche Cayenne GTS - anteprima assoluta -, autentica Superturismo con cuore da supercar; la sorpresa gradita della Ford Kuga ibrida plug-in, la brillantezza della Seat Leon anche in versione ibrida e la potenza, sempre silenziosa, della BMW 330e formato ibrido plug-in.    

Motor Club, tempo di contaminazioni

Il Motor Club apre con una contaminazione marina - ci voleva - grazie al motoscafo da 19 metri, targato Lamborghini. Così, dopo le ultime tendenze in fatto di abbigliamento e orologi, arriviamo nel fantastico universo tuning che in questo numero regala emozioni forti con il Militem Magnum. Mentre, nello spazio dedicato agli pneumatici, spicca l’accordo Bridgestone-Microsoft per una sicurezza sempre più estesa ed evoluta. Infine, l’usato con la Peugeot 308 in bella evidenza.

Buona estate e buona lettura!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto.it: evoluzione e cambiamento

Online il nuovo Auto.it. Un sito sempre più funzionale per chi lo consulta quotidianamente

Il nuovo numero di Auto di luglio è in edicola con prove, inchieste e approfondimenti

Dalla nuova del nuovo AD di stellantis Filosa al confronto Porsche 911-Mercedes GT, passando per il test della Fiat Grande Panda: tante le novità di questo numero
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi