Auto è in edicola, con la copertina dedicata alla Ford Mach-E, la prima elettrica dell'Ovale Blu

Auto è in edicola, con la copertina dedicata alla Ford Mach-E, la prima elettrica dell'Ovale Blu

Un magazine ricco di informazioni con in anteprima la McLaren Artura e la Nissan Qashqai, il futuro di Reanault nell’intervista al nuovo CEO Luca de Meo e tutto per partecipare ai casting degli eventi delle vetture di Car of The Year 2021

di Pasquale Santillo

18.02.2021 17:06

Può un cavallo saltare l’ostacolo della transizione energetica? Dipende dal cavallo, ma se è un Mustang alimentato con le batterie, non esisteranno ostacoli insuperabili. L’esordio della prima Ford tutta elettrica, la Mustang Mach-E, si merita la copertina di AUTO in edicola. Per il tributo alla sportiva dell’Ovale Blu, elevata a Suv a zero emissioni, e per quell’anima trasgressiva, quell’immagine di potenza strabordante che tutte le Mustang hanno sempre offerto agli appassionati, confermate anche in questa versione così diversa rispetto alla vettura che eravamo abituati a vedere e guidare. Il nostro Centro Prove l’ha messa alla frusta e vi assicuriamo che anche i suoi 351 cv ci hanno convinti fino in fondo. 

Il  futuro dell'auto

Un pizzico di passato, mescolato al futuro già presente che si sposa benissimo con il reportage - virtuale - dal CES di Las Vegas che analizza lo status quo della tecnologia applicata all’auto, con l’attuale battaglia in corso tra le varie Case sul terreno dei cruscotti, sempre più digitali, sempre più grandi. 

Le news dal mondo automotive

E se la terza generazione di Mini Cooper S, indica la strada della tradizione rinnovata dell’icona fashion. L’intervista a Luca de Meo, nuovo CEO di Renault, apre scenari davvero interessanti sull’automotive che verrà. Le parole dell’ex delfino di Marchionne, infatti, oltre a disegnare le scelte della Casa della Losanga e dell’Alleanza con Nissan e Mitsubishi per i prossimi anni, ammettono i limiti di costo, sempre più elevato delle auto elettriche, al netto delle scelte fatte e anche della visione dei politici.

Auto dell'Anno 2021, siete pronti?

Immancabile, la presentazione degli appuntamenti organizzati da AUTO per mostrare e far provare al pubblico le 7 finaliste del premio The Car of The Year 2021 a Courmayeur (19-21 febbraio) e Cortina (26-28 febbraio). Il trampolino di lancio ideale per la sezione “Primo test” in questo numero regala l’apertura all’anteprima della McLaren Artura, la prima supercar hybrid plug-in  di Woking con un V6 da 680 cv complessivi. Poi, è il turno della Bentley Flying Spur V8, della Toyota Highlander e dell’altra esclusiva, la Nissan Qashqai, che finalmente si svela nelle sue nuove forme. Altre novità del mercato riguardano DS 4 e la Opel Crossland. Chiude questa sezione di novità un servizio sulle soluzioni elettrificate del Gruppo Jaguar Land Rover e la nostra inchiesta sulle multe e sui limiti di velocità.

Le novità elettriche

La sezione e-mobility di questo numero si apre con un interessante focus su uno dei nodi centrali della futura mobilità sostenibile, il problema del riciclo delle batterie o della loro “second life”, se preferite. All’interno, la presentazione della Mercedes EQA.

Il Centro Prove

Il centro prove questo mese ha testato la Maserati Ghibli Hybrid; messo a confronto due nuovissimi Suv, Kia Sorento e Hyundai Tucson; e per chi ama le prestazioni estreme con rapporti peso potenza incredibili, la Mini John Cooper Works GP da 300 cv.

Le curiosità dal Motor Club

La sezione Motor Club segue la tendenza... gastronomica della comunicazione attuale, con la piacevole intervista ad uno dei chef più amati in tv, Alessandro Borghese, un vero appassionato di motori. Poi, l’ormai consueto appuntamento con i simulatori, gli orologi e Forever Young che, in questo numero, si occupa della BMW M3 E46. Infine, il trittico tuning con BMW M850i XDrive, pneumatici e usato, quest’ultimo dedicato alla Mercedes Classe E.

Buona lettura!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese