Sul prossimo numero di Auto: Tesla Model 3, "less is more"

Sul prossimo numero di Auto: Tesla Model 3, "less is more"

La versione d'attacco della Tesla Model 3 dimostra di avere molti pregi e pochi difetti. L'abbiamo messa alla prova nel prossimo numero di Auto, in edicola dal 15 giugno

di Maurizio Voltini

11.06.2021 12:09

Ormai il Marchio Tesla rappresenta l’auto elettrica per antonomasia e la presenza in listino di modelli più “popolari” come la Tesla 3 non ne ha certo offuscato il prestigio, anzi. Così abbiamo voluto analizzare anche la variante più economica della Tesla, la più piccola attualmente in commercio (in attesa dell’arrivo della Tesla 2) vale a dire la Standard Range Plus, il cui prezzo parte da 48.990 euro al netto degli incentivi.

Tesla Model 3 Standard Range: la prova

Tesla Model 3 Standard Range: la prova

La Tesla 3 è una berlina 4 porte che, grazie alla lunghezza di 4,69 m e al passo lungo, riesce a offrire molto spazio interno e quindi un buon comfort di viaggio. Eccola nella nostra prova su strada (Foto di Domenico Fuggiano)

Guarda la gallery

Cosa cambia

Rispetto alla Model 3 provata in precedenza (Auto 02/20), questa variante si distingue tecnicamente per la presenza di un solo motore, soltanto sull’asse posteriore anziché su entrambi (e di conseguenza a trazione posteriore anziché integrale) oltre che, come “tradisce” il nome della variante, per una batteria di capacità più limitata. In mancanza di dati tecnici ufficiali – la Casa non li rilascia per precisa scelta – tale capacità è stata verificata nei nostri test strumentali, risultando di circa 52 kWh contro i 75 kWh della “Long Range”.

Il resto della prova vi aspetta in edicola a partire dal 15 giugno oppure qui in eidzione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese