Sul prossimo Auto in edicola: Cupra, quando l'estetica è funzionale

Sul prossimo Auto in edicola: Cupra, quando l'estetica è funzionale

Intervista a Francesca Sangalli, capo della divisione "Color&Trim" di SEAT che ci svela che: "Oggi scegliere un materiale gia? definisce la forma dell’auto". Il successo del brand cupra nasce proprio dai suoi colori

di Damiano Iovino

11.10.2021 14:04

Francesca Sangalli ama fare gli straordinari: non solo è a capo del Color&Trim di Seat, ma guida lo stesso dipartimento per Cupra. Il brand giovane che sta conquistando i mercati europei. Ma quanto è stimolante partecipare sin dall’inizio allo sviluppo di un Marchio innovativo come Cupra? "Sicuramente è una sfida molto eccitante: è bello trovarsi a definire colori e materiali di un nuovo Marchio, perché sono la faccia di un brand, possono essere più importanti delle forme. Cupra vuole ridefinire il concetto di auto sportiva, che è molto conservativo. Da sempre la sport car è un oggetto per amanti dell’auto legati a canoni ben definiti, come l’auto rossa o le cuciture in evidenza. Con Cupra abbiamo l’opportunità di esplorare nuovi territori, rivolgerci a un pubblico diverso, più giovane, che ama l’auto. La sfida è esplorare tecnologie che possono avere un valore dirompente nel sistema automotive: un’opportunità
per noi designer".

Quindi la mobilità elettrica vi offre nuove opportunità?

"Per noi è una situazione ideale. Con l’auto elettrica, siamo di fronte a un consumatore progressista, attento a valori differenti come la sostenibilità e più ricettivo a nuovi codici. Ma in Cupra andiamo oltre: nell’ideario della gente l’auto elettrica non è legata alla sportività, mentre noi offriamo un prodotto aggressivo e più dinamico".

Continua a leggere l'interevista sul prossimo numero di Auto, in edicola il 15 ottobre, oppure qui in edizione digitale.

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