Auto, ecco il nostro nuovo sito

Auto, ecco il nostro nuovo sito

Il sito si aggiorna con una nuova veste grafica e tanti contenuti esclusivi. La casa degli appassionati delle auto non si ferma mai

di Andrea Brambilla

25.10.2021 09:35

Auto, andiamo a tutto gas con il nuovo sito

Auto, andiamo a tutto gas con il nuovo sito

Nuova veste grafica e contenuti esclusivi per rimanere sempre più aggiornati sul mondo delle quattro ruote

Guarda il video

Mai stare fermi, ma accelerare sempre! E’ questo il claim che usiamo in redazione ad Auto, e che ovviamente è stato il punto di partenza anche per studiare e progettare il nuovo sito, da oggi operativo.  Accelerare per noi significa anche essere sempre al passo con i tempi con la tecnologia e con le innovazioni. Che siano nuove vetture con alimentazioni del futuro o che riguardi il mondo del web, che spesso evolve più delle auto, ma non di Auto.it che è sempre all’avanguardia.

Il nostro nuovo sito non è solo più bello graficamente e più ricco di notizie, è più attuale sotto molti punti di vista, più facile da consultare e soprattutto curato dai giornalisti della testata che mettono a disposizione anche su questo mezzo di comunicazione, come sui social e sul magazine mensile, la loro esperienza al servizio degli appassionati.

Il settore dell’auto sta attraversando un periodo decisamente complesso. Sta attraversando una trasformazione epocale come quella verso l’elettrico, un passaggio che è oramai irreversibile, e al contempo le problematiche dovute prima alla pandemia e ora alla crisi dei chip. Chi poteva immaginare che dei componenti elettronici che hanno un valore complessivo bassissimo rispetto al costo dell’auto bloccassero in modo così importante tutto il settore.

Poi ci sono le grandi fusioni o acquisizioni. Lo avevamo detto già alcuni anni fa che il futuro delle aziende automobilistiche sarebbe stato quello di fusioni per riuscire a sostenere i costi industriali e di sviluppo. E Stellantis ne è una conferma, ma vedrete che nei prossimimmesi ci saranno altre fusioni importanti.

In ultimo, per fare una veloce analisi del comparto, anche l’arrivo nel settore dell’industria della tecnologia con ruoli da player o a supporto di brand già importanti.

Insomma stiamo assistendo ad un periodo transizione veramente interessante e certamente unico per l’automotive. Noi di Auto continueremo a raccontarvi e ad aggiornarvi su tutte le evoluzioni del settore, con il magazine mensile, i social e soprattutto con le news giornaliere sul nostro sito. Quello che vedete oggi non è quindi un semplice restyling di un sito, ma l’inizio di un nuovo corso per il nostro spazio web, che si è arricchito di tanti contenuti innovativi partendo sempre dalla nostra esperienza giornalistica.

Andrea Brambilla,

Direttore responsabile Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese