Auto, notizie, test e inchieste sul numero 12 in edicola

Auto, notizie, test e inchieste sul numero 12 in edicola

Prove strumentali, anteprime e approfondimenti sul fascicolo di dicembre disponibile in edicola

di Pasquale Di Santillo

14.11.2022 10:00

Non è un momento facile per gli appassionati dell’auto. Di quell’oggetto viaggiante su quattro ruote che qualcuno continua a voler trasformare in un incubo tra divieti, sanzioni, tasse e ora questa infinita diatriba tra motori più o meno inquinanti, più o meno sostenibili che rischia di sfinire anche l’ultimo degli ultrà, figuriamoci le nuove generazioni che già faticano ad avvicinarsi a un volante per il semplice motivo economico.

Auto, il numero di dicembre è in edicola

Auto, il numero di dicembre è in edicola

Ecco tutte le novità di Auto sul nuovo numero in edicola

Guarda il video

Le novità in edicola

E allora noi di Auto abbiano deciso di confezionare un numero speciale, ricco di modelli, anteprime e prove in grado di riportare al centro dell’attenzione proprio lei, l’auto, con annessi e connessi e senza fare distinzioni. Così, siamo partiti dalla cover dedicata alla nuova, esagerata BMW M2, una sorta di manifesto della nostra voglia di guidare e divertirsi, a prescindere dalle folli e confuse scelte dell’UE sul bando ai motori endotermici al 2035, scelta fatta e poi subito messa in discussione per la tardiva (politicamente parlando) presa di coscienza tecnologica delle conseguenze sociali e industriali della stessa. Poi, il viaggio nella passione prosegue nei segreti della Ferrari Purosangue, il primo Suv non Suv del Cavallino Rampante, spiegati da chi l’ha pensata e disegnata, cioè Flavio Manzoni per spostarsi al confronto tra la stessa Ferrari 296 GTS e la Maserati MC20 Cielo, altri due gioielli del made in Italy dei motori. L’ennesimo inno, stavolta “scoperto”, al desiderio di guidare senza troppi pensieri con il vento nei capelli.

Primi test

E se la prova della Bentley Continental GT Speed Convertible, completa questo trittico del lusso open air, Auto ha dato spazio anche a test di vetture alla portata di tutti come quello di Honda Civic e:HEV Advance, Renault Austral E-Tech Hybrid e Nissan X-Trail e-Power: tre diverse interpretazioni dell’ibridizzazione, tutte capaci di interessare una vasta platea di automobilisti, anche per il buon equilibrio tra costi e benefici in termini di consumi ed emissioni. Un discorso che vale - anche se per un target più elevato - anche per la nuova BMW Serie 3 sia in versione berlina che wagon.

Le possime uscite

A livello di anteprime con motorizzazioni endotermiche, spiccano i restyling di Mercedes Classe A e Classe B e di Alfa Romeo Stelvio e Giulia, mentre colpiscono quelle a emissioni zero delle vetture quasi gemelle di Volvo EX90 e Polestar 3. Altrettanti concentrati di tecnologia di ultimissima generazione applicata all’automotive, manifesti della sostenibilità, tra piattaforme iperdigitalizzate e radar/sensori capaci di introdurre un livello ancora più elevato di guida autonoma.

Spazio all'innovazione

Questo numero speciale di Auto contiene anche un focus, un approfondimento, speciale anch’esso, di 16 pagine dedicato a uno dei brand più giovani e innovativi del mercato, per quanto sempre premium: parliamo della DS di cui pubblichiamo anche la prova della nuova DS 7.

Le prove

Passando al nostro Centro Prove, da leggere i raggi X riservati a Mercedes AMG GT Coupé4 43 4matic, Mazda CX-60 e-Skyactiv Phev AWD Takumi e BMW ix M60. A chiudere il cerchio, il Mazda Epic Drive in Turchia, il Porsche Festival, le tradizionali rubriche di e-sports, tuning e orologi e l’usato che mette in vetrina la BMW X1. Insomma, male che vada un “pieno” di passione è assicurato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese