Auto, news, prove e inchieste sul nuovo fascicolo in edicola

Auto, news, prove e inchieste sul nuovo fascicolo in edicola

Il numero 4 del magazine è in edicola, ecco tutte le novità

di Andrea Brambilla

15.02.2024 09:32

La nuova Lancia Ypsilon è sicuramente la principale protagonista del numero del magazine Auto in edicola. La vettura che segna il ritorno della Casa sul mercato con un nuovo modello ne sancisce anche un rilancio importante in attesa delle altre vetture, la Gamma la Delta, che arriveranno nei prossimi anni. Il mensile di settore che all’autorevolezza abbina anche un tema di aspirazionalità delle vetture che presenta, racconta tutto di questa nuova Ypsilon. La vettura torinese è presentata nella versione numerata Cassina, storico brand dell’arredo con cui sono stati sviluppati alcuni dettagli degli interni, a conferma della forte italianità del progetto. A raccontare la genesi di questo progetto anche un’intervista a Luca Napolitano, a capo del brand e fautore del suo rilancio.

Auto, le novità del nuovo numero in edicola

Auto, le novità del nuovo numero in edicola

Il nuovo numero di marzo di Auto è in edicola con tante novità: scopriamole

Guarda il video

Quando partono i nuovi incentivi auto

Ma oltre alle novità e alle prove delle vetture che si trovano all’interno del numero di marzo del mensile Auto, l’altro tema importante che viene trattato è quello dei nuovi incentivi che il Governo ha stanziato per aiutare il mercato dell’automotive. Quasi  un miliardo di euro per chi vuole acquistare una vettura magari rottamando quella che possiede con l’obbiettivo anche di svecchiare un parco auto italiano che sfiora una media di quindici anni. Il Ministro Urso, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha un progetto ambizioso peccato che, come spesso accade nel nostro Paese, ci si debba scontrare con i tempi della burocrazia. Ecco quindi che questi incentivi, che a seconda della vettura che si possiede da rottamare, l’ISEE e l’auto che si vuole acquistare possono arrivare fino a 13.750 euro. Nel servizio dedicato a questo tema sul mensile Auto si possono trovare tutte le informazioni per accedervi e i valori degli incentivi che prevede il Governo.

Telepedaggio, non più solo Telepass

Restando in tema di inchiesta sul numero di Auto in edicola anche un’analisi completa, con confronto, dei sistemi di telepedaggio. Oggi per muoversi liberamente nelle nostre autostrade, ma anche all’estero, non c’è più il monopolio di Telepass ma anche altri fornitori, UnipolMove e MoneyGo. Ma soprattutto ora tutti forniscono una serie di servizi che vanno oltre al pagamento del pedaggio autostradale. Ma quale conviene veramente? Ecco che in questa inchiesta potete scoprire quello che offre più servizi interessanti e funzionali per le vostre esigenze.

Tutte le prove

Il Centro Prove di Auto questo mese ha realizzato il test di alcune vetture di grande interesse come la nuova BMW Serie 5 con la motorizzazione Diesel, ovvero la 520d, ovvero quella più richiesta dal mercato. L’auto è tra le finaliste del premio The Car of The Year come la seconda vettura provata, la compatta Toyota C-HR, anche questa con motore tradizionale, il benzina HEV 2.0. Sempre motorizzata a benzina anche la terza vettura in test, ovvero la Renault Espace 1.2 E-Tech, tanto spazio a bordo con un motore brillante grazie al supporto dell’elettrico. L’ultima prova su questo numero del magazine Auto è dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 520cv, una vettura che ha un cuore sportivo e un design che continua a piacere. Le prestazioni? Da brivido pensando che da 0 a 100 km/h impiega solamente 2”32, e il sound del 6 cilindri a V di 90 gradi è decisamente fantastico. Non potevano mancare nei primi test uno sguardo a novità come Mercedes CLE Coupé; Aston Martin Vantage; Audi RS 6 Avant GT; Ford Kuga;Volkswagen Golf 50 anni e altre novità del mercato di Hyundai, Skoda e BMW. Non potevano mancare anche novità tra le vetture elettriche come le nuove Porsche Macan e Taycan, la BYS Seal U e la Omoda E5. Come sempre su Auto in edicola tante novità e approfondimenti su tutto il settore automotive.

Non perdetelo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese