Auto, il numero 11 è in edicola con prove, approfondimenti e tante novità

Test drive approdonditi, prove strumentali e news, ma anche inchieste e approfondimenti su temi di stretta attualità: ecco cosa trovrete nel numero di Auto di novembre
Auto, il numero 11 è in edicola con prove, approfondimenti e tante novità

Andrea BrambillaAndrea Brambilla

13 ott 2025 (Aggiornato alle 16:05)

Il primo servizio del nuovo numero di Auto in edicola è una prova a confronto sulle citycar elettriche più economiche grazie agli incentivi del Governo. BYD Dolphyn Surf, Dacia Spring e Leapmotor T03 sono le vetture che i giornalisti del mensile hanno guidato e sono state rilevate dal Centro Prove e che costeranno meno di 10.000 euro. Un test verità per scoprire, al netto del prezzo finale di acquisto, quale è la migliore delle tre con una pagella e i dati obbiettivi dei rilevamenti tecnici. Tre vetture sotto i quattro metri di lunghezza e quindi perfette per muoversi in città con autonomie reali, secondo il Centro Prove di Auto, che vanno dai 200 ai 280 chilometri. Dimensioni dei bauli, prestazioni in accelerazione e abitabilità interna sono i fattori chiave che i giornalisti del mensile hanno preso in considerazione per il loro giudizio. Chi ha vinto la sfida? Lo scoprirete leggendo il mensile in edicola.

Ma se non siete attratti dalle city car elettriche la redazione del magazine ha completato il servizio con le 9 city car a benzina che rientrano nei parametri di lunghezza dei quattro metri. Per loro però niente incentivi governativi e tutte da acquistare a prezzo pieno o con gli sconti fatte dalle Case auto.

Elettriche, ma non solo: i test sul nuovo Auto

Tante le novità di vetture presenti in questo numero di Auto in edicola come le vetture che, oltre alla tre city car elettriche, sono state esaminate dal Centro Prove. Infatti hanno tutte in comune di essere tra le più vendute e soprattutto di essere ibride a benzina. Kia Sportage con il 1.6 HEV, Jeep Avenger 4xe, Fiat Grande Panda 1.2 Hybrid e Cupra Terramar 1.5 Hybrid. Quattro vetture decisamente interessanti di segmenti di mercato tra i più richiesti dal nostro mercato e inoltre tutti Suv.

Ma per gli appassionati il numero del mensile di settore in edicola è anche ricco di tante anteprime come la nuova Audi Q3, il Suv di punta della casa dei Quattro Anelli giunto alla sua terza generazione e rivisto totalmente sia nel design che nelle motorizzazioni. Due interessanti anteprime anche di casa Toyota con la Corolla Cross che ora sfoggia un design e soluzioni tecnologiche che la rendono più “matura” e la Aygo X. Il piccolo Suv cittadino ha stupito durante il primo test dei giornalisti di Auto per agilità e consumi che sono risultati veramente contenuti. Il mercato europeo dell’auto vede sempre più presenti brand cinesi che stanno anche crescendo numericamente e su Auto di questo numero ecco le presentazioni di Dongfeng e di Lepas che presto vedremo anche sulle nostra strade. Vetture sia endotermiche che elettriche con tecnologia hybrid plug-in che assicurano lunghi chilometraggi.

Novità anche dalle Case coreane con il Marchio Hyundai che inizia l’importazione anche in Italia del suo brand di lusso Genesis. Una gamma completa di diversi modelli tutti con alimentazione a zero emissioni. Restando sempre in tema di vetture a zero emissioni i giornalisti di Auto hanno anche guidato in anteprima la nuova Kia EV4, la hatchback che sfoggia autonomie oltre i 600 km, e la Geely EX5 il Suv premium a prezzi accessibili. Il servizio dedicato alle vetture usate in questo numero del mensile Auto in edicola è dedicato alle Nissan più sportive, la Z e la GT-R. Due auto che sono uscite di produzione ma che attirano tantissimi appassionati anche se le quotazioni del mercato restano sempre abbastanza elevate.

40 anni di Auto

Il Magazine Auto, che quest’anno ha compiuto i suoi primi quarant’anni, si conferma uno dei magazine automotive più letti grazie alla qualità della sua redazione dìe serietà delle prove che svolge e non per niente è l’organizzatore italiano, insieme ad altre sette testate europee del prestigioso premio The Car of The Year che esiste dal 1964 e che riunisce una giuria di 60 giornalisti del settore automotive europeo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto, il numero 10 è in edicola: prove, inchieste, approfondimenti e tanto altro

Il nuovo numero di Auto è in edicola con tanti contenuti essclusivi legati all'attualità del mondo automotive: dalle ultime novità di prodotto presentate all'IAA Mobility 2025 fino alle prove della BMW M5 Touring, della Porsche Macan elettrica e tanto altro

Auto, un numero molto speciale in edicola

Con il numero 9 del 2025 festeggiamo in nostri 40 anni con un approfondimento su come è cambiata l'auto in queste quattro decadi. In più, come sempre, news, inchieste e prove esclusive