Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive

Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive

20 nov 2012

La monovolume Classe B della Mercedes è ora disponibile anche con alimentazione a metano: il modello sul quale è installato l’impianto è la B 200, con motore benzina 4 cilindri 1.6 litri da 156 cavalli. I tre serbatoi del gas, uno grande e due piccoli per complessivi 121 litri-21 kg, sono collocati sotto il sedile posteriore, così da non compromettere la capacità di carico della monovolume di Stoccarda.

Con l'alimentazione a metano, la B 200 Natural Gas Drive consuma mediamente 4,2 kg di carburante ogni 100 km, con un emissione di anidride carbonica di 115 grammi/km. La vettura è omologata nella classe di efficienza A ed è già a norma per quanto riguarda i gas di scarico Euro6, che sarà in vigore tra un paio d’anni per i motori a benzina.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi