Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes Classe B Electric Drive

Mercedes Classe B Electric Drive

29 mar 2013

Sarà commercializza negli Stati Uniti all’inizio dell’anno prossimo e successivamente anche in Europa: la nuova Mercedes Classe B Electric Drive è basata su Classe B a trazione anteriore ed è equipaggiata con un motore elettrico in grado di erogare una potenza di 100 kW-136 cavalli e sviluppare una coppia motrice massima 310 Nm che, assicura il costruttore tedesco, è paragonabile a quella di un propulsore a benzina da 3 litri. L’alimentazione dell’unità elettrica è garantita da una batteria agli ioni di litio, collocata sotto il pianale della vettura. L’autonomia è di circa 200 km; il tempo di ricarica, riferito a una percorrenza di un centinaio di km, è inferiore a 2 ore a 240 V/40 A. Quanto a prestazioni, la Classe B Electric Drive raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 10”, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 160 km/h.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Atlante, oltre 1.000 stazioni di ricarica nel Sud Europa

L'azienda, membro della Spark Alliance, ha celebrato il traguardo con una colonnina ultra-rapida 300 kW a Milano oltre a una promo estiva per i conducenti di auto EV

Pneumatici ed emissioni, Michelin leader nel settore

Nuovo riconoscimento da parte dell'ADAC: gli pneumatici Michelin emettono livelli di particolato inferiori al 26% rispetto ai competitor
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi