Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Seat Leon TGI, turbo a metano da 110 cavalli

Con 15 euro autonomia di 400 km a gas, 1.300 in totale
Seat Leon TGI, turbo a metano da 110 cavalli

Francesco ForniFrancesco Forni

11 set 2013

Seat a Francoforte ha presentato l'interessante Leon 1.4 TGI, la versione turbo benzina - metano, che tra poco sarà affiancata dalla nuova Golf a gas naturale. Un modello molto interessante per il contenimento dei costi - soprattutto dove la rete di CNG è efficiente - senza rinunciare a prestazioni paragonabili alle pari classe benzina e turbodiesel. Il metano non è  sinonimo di prestazioni modeste, grazie al motore 1.4 turbo a iniezione diretta di nuova concezione. La combinazione tra il prezzo contenuto del gas metano e i consumi moderati fatti registrare da questa alimentazione alternativa, rendono  la Leon TGI una delle vetture più economiche. Il propulsore eroga 110 cavalli di potenza e una coppia di 200 Nm, disponibile già da 1.500 giri. le prestazioni sono all'altezza: 10,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, e una velocità massima di 194 km/h. La Seat Leon 1.4 TGI dichiara un consumo di soli 3,5 kg/100 km di metano, ed emissioni di 94 g/km di CO2. Ovvero con 3,50 euro si fanno 100 km. La nuova TGI assicura una notevole autonomia, con circa 400 km in modalità a metano con 15 euro di spesa. a benzina, invece, permette un’autonomia di oltre 900 km. In teoria, quindi, con un pieno – che vuol dire i due serbatoi situati sotto il vano bagagli, con una capacità complessiva di 15 kg di metano e 50 litri di benzina –, la Leon TGI può percorrere fino a 1.300 km in completa autonomia. Sarà disponibile berlina cinque porte e familiare (ST).   Seat Leon TGI    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi