Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi A3 g-tron a metano, in Germania con la e-gas fuel card "flat" a 14,95 euro al mese

Sfrutta il metano sintetico prodotto dalla Casa
Audi A3 g-tron a metano, in Germania con la e-gas fuel card "flat" a 14,95 euro al mese

Francesco ForniFrancesco Forni

14 feb 2014

L'Audi A3 Sportback g-tron, Metano (CNG) in Germania è commercializzata con la e-gas fuel card. Di cosa si tratta? La A3 Sportback g-tron, spinta dal 1.4 turbo benzina da 110 cavalli (a un prezzo di 25.900 euro in Germania) è abbinata al programma Audi e-gas fuel card che attinge il carburante prodotto direttamente dalla Casa dei quattro anelli. Audi infatti produce metano sintetico, nel suo impianto di Werlte, in Bassa Sassonia, che permette di non emettere CO2 nel ciclo produttivo, creato grazie all'energia elettrica che arriva da fonti rinnovabili. L'Audi e-gas fuel card, se richiesta, ha un prezzo "flat" di 14,95 euro al mese. Potrà essere usata in circa 650 stazioni di rifornimento in Germania. In Italia  l'Audi ’A3 Sportback g-tron sarà disponibile col cambio manuale a 6 rapporti o col doppia frizione S tronic a 7 velocità. E promette buone prestazioni, ottime per il 1.4 TSI a gas naturale: 197 Km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10″8. Sul nostro mercato è prevendita con prezzi a partire da 25.650 euro per la versione manuale e da 27.850 euro per la versione S tronic. I consumi sono da record, percorre 400 km con un pieno di metano da 14,4 kg, ovvero con 14 euro di spesa o 3,5 euro per 100 km.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dacora Motors: Pininfarina disegna l’EV americana da mezzo milione

Oltre 800 cavalli, più di 640 km di autonomia e un peso che sfiora le 3 tonnellate. Ha anche la macchinetta per fare il caffè e una chaise longue

Peugeot e-208 GTi, ispirata al mito è elettrica dai grandi numeri

Non le manca la potenza assoluta né le attenzioni sull'assetto, così Peugeot interpreta la sportività GTi in chiave elettrica sulla 208, con molti richiami alla 205
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi