Volvo EX60, tanta tecnologia per il nuovo Suv elettrico svedese
La nuova vettura è la più avanzata tecnologicamente della Casa svedese. Grazie all'intelligenza artificiale, la EX60 è al top in sicurezza ed efficienza
Temi caldi

Pubblicato il 11 febbraio 2016, 14:58
Quanto costerà? Karl Thomas Neumann ha voluto porre l'accento su un particolare: sarà un'auto elettrica accessibile per i contenuti che propone: «I veicoli elettrici possono contribuire in modo significativo alla mitigazione del cambiamento climatico e alla riduzione delle emissioni. La nuova Opel Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia». Negli USA, Bolt viene venduta a 30 mila dollari con incentivi statali, senza i quali si sale a 37.500 dollari. Il listino europeo, ovviamente, è tutto da definire ed è prematuro avanzare ipotesi in questa fase.
A bordo - cinque posti assicurati - possiamo attenderci un ambiente con due grandi schermi, da 8 pollici per la strumentazione e da 10,2 pollici per l'infotainment IntelliLink al centro della plancia, che integrerà sia Apple Car Play che Android Auto, la connettività veloce 4G LTE e i servizi Opel OnStar.
Fabiano PolimeniLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90