Smart, tutta la gamma sarà Electric Drive

Sul sito tedesco del marchio, anticipate le tre carrozzerie con motore elettrico, anche la forfour sarà elettrica 

Smart, tutta la gamma sarà Electric Drive

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 25 maggio 2016, 17:21 (Aggiornato il 25 maggio 2016, 17:35)

E' una campagna di incentivi importante, quella pianificata in Germania per le auto ibride ed elettriche. In casa Smart provano a catturare l'attenzione del pubblico e anticipano il prossimo debutto della gamma elettrificata. Non solo Smart fortwo e Smart fortwo cabrio, come accadde per la precedente generazione, ma anche Smart forfour tra le alternative. 

E se il semplice teaser non svela grandi novità stilistiche, eccezion fatta per la cellula Tridion verde - peraltro, le precedenti Electric Drive non si discostavano dalle corrispondenti versioni benzina quanto al design esterno - un dettaglio spiega la mossa di anticipare il prossimo lancio delle varianti elettriche: «Il programmato piano di incentivi per le auto elettriche si applica anche a smart electric drive. Vale la pena aspettare», si sottolinea nella didascalia che accompagna l'immagine. 

Smart, prezzi e versioni dei modelli a listino

Quanto alle caratteristiche tecniche attese, indiscrezioni suggeriscono la presenza di un pacco batterie potenziato e un'autonomia di marcia intorno ai 160 chilometri (145 il dato dichiarato per la vecchia fortwo ED). L'anteprima della famiglia di Smart elettriche potrebbe arrivare in autunno con un debutto sul mercato europeo nei primi mesi del 2017.

Il futuro delle batterie passa dalla tecnologia nanowire?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”