Lexus prepara un crossover ibrido compatto

Al posto della non fortunatissima CT200h

Lexus prepara un crossover ibrido compatto

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 maggio 2016, 22:51 (Aggiornato il 27 mag 2016 alle 09:36)

Lexus sta preparando un crossover ibrido compatto, della classe dei 4,20 metri, che potrebbe sostituire la hatchback. Questo il piano, in sintonia con i progetti della Casa madre, ovvero Toyota che poco tempo fa ha presentato il crossover ibrido C-HR. La parentela quindi è già segnata.

Lexus punta su un genere diverso rispetto alla, non fortunatissima almeno sul nostro mercato, CT 200h, come ha dichiarato è arrivata dal leader della divisione europea del Gruppo Giapponese, Alain Uyttenhoven: il nuovo crossover rivaleggerà in particolare con Infiniti QX30.

Ruolo cruciale. Il crossover ibrido dovrà aumentare, e non di poco, le vendite di Lexus, che nella categoria presenta due altri prodotti apprezzati come la RX e la NX. Potrebbe essere la scelta giusta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Renault Filante Record 2025: oltre 1.000 km con una sola ricarica

Il prototipo EV ultra-aerodinamico ha percorso ben 1.008 km a velocità autostradali mantenendo l’11% di carica residua nella batteria da 87 kWh

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione