Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda CR-Z Hybrid, a fine 2016 terminerà la produzione

La sportiva compatta ibrida saluterà con una serie speciale: non ha avuto il successo atteso

Honda CR-Z Hybrid, a fine 2016 terminerà la produzione

Francesco ForniFrancesco Forni

9 giu 2016 (Aggiornato il 10 giu 2016 alle 10:05)

Fine corsa per la Honda CR-Z, la sportiva ibrida compatta che non ha avuto il successo atteso.

La Casa giapponese ha annunciato che entro fine 2016 interromperà definitivamente la produzione della CR-Z per un motivo molto semplice: vendite al di sotto delle attese.

Il modello, messo sul mercato a febbraio del 2010, è stato immatricolato complessivamente in 40.000 esemplari, risultato ben lontano dalle previsioni iniziali che ne ipotizzavano 40mila unità, ma all'anno. Sarà realizzata una serie speciale a sancire la fine dell’attività produttiva.

La CR-Z forse è arrivata troppo presto, o più probabilmente, nonostante un design più dinamico rispetto alle auto ibride "classiche", non ha mai fatto breccia presso i potenziali appassionati. Anche per prestazioni solo discrete del 1.5 a benzina da 114 cv abbinato a un piccolo motore elettrico (14 cv) con cambio manuale a sei marce. Velocità massima di 200 km/h e soprattutto accelerazione da 0 a 100 in 9"9. Probabilmente poco per attirare una clientela numerosa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi