Chevrolet Bolt sarà in commercio entro il 2016

L'elettrica compatta con autonomia di 320 km arriverà sul mercato nei tempi stabiliti

Chevrolet Bolt sarà in commercio entro il 2016

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 5 settembre 2016, 22:37 (Aggiornato il 6 set 2016 alle 10:18)

La Chevrolet Volt, l'anti Tesla Model 3, sarà in produzione entro fine 2016 e sul mercato  USA con un prezzo al netto degli incentivi di circa 30.000 dollari. Alcuni rumors avevano ipotizzato un posticipo, ma la stessa General Motors ha confermato che la tabella sarà rispettata.

E' accreditata di un'autonomia di 320 km, per la batteria il tempo della ricarica rapida è di 45 minuti, mentre da presa di corrente con caricatore servono nove ore.

La Bolt avrà alcune "chicche", come i pneumatici autoriparanti Michelin per le piccole forature, videocamere al posto dei retrovisori,, 10 airbag, infotainment con schermo da 10"2, strumentazione da 8".  E poi tecnologia 4G LTE per creare un hotspot wifi. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Renault Filante Record 2025: oltre 1.000 km con una sola ricarica

Il prototipo EV ultra-aerodinamico ha percorso ben 1.008 km a velocità autostradali mantenendo l’11% di carica residua nella batteria da 87 kWh

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione